lunedì 11 aprile 2011

DEATHCHAMBER - His Will Be Done


Informazioni
Gruppo: Deathchamber
Anno: 2010
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: www.myspace.com/deathchamberswe
Autore: Mourning

Tracklist
1. His Will Be Done
2. Through Flesh Your Souls Be Saved
3. Opposite
4. Fallen From The Grace Of God

DURATA: 16:01

I Deathchamber fanno parte dell'immensa legione death metal proveniente dalle lande svedesi, formati da membri di Engraved, Taedeat, Cruoris e Slowgate (per citarne un paio), nascono nel 2006 ma è solo nel 2010 che rilasciano il primo passo ufficiale con il demo "His Will Be Done".
Quattro tracce letteralmente devastanti che uniscono la morbosità degli "Angeli" di Azathoth e la maligna essenza dei lavori di casa Bloodbath, il death suonato e interpretato dal combo è infernale nelle sue esplosioni di brutalità, negli intarsi melodici venefici, nello sfruttare un inaspettato lato sinfonico che si unisce alla maestosità del maelstrom ricreato da un riffing pregno di ardore nero, la summa di questi incroci caratteristici marchia in profondità soprattutto le opere finali.
"Opposite" spiccatamente elevante il lato dedito alle armonie malevole che si esprimono al massimo splendore in forma solistica e "Fallen From The Grace Of God" nella quale il sinfonismo diviene componente non prorompente ma alquanto intrigante coniugandosi perfettamente alla visione Morbid Angel del sound che in un certo frangente si presenta come figlia di "Domination" tanto è evidente il rimando a "Where The Slime Live".
Il duellare incessante delle chitarre in "Through Flesh Your Souls Be Saved" e l'epico sentore che figura come incontro primorde con i synth nell'opener e titletrack conquistano punti ogni volta che il demo vien rimesso su.
Sì, la derivazione da alcuni act fra i quali quelli citati quanto i Dimmu Borgir (quelli che erano musicisti non i pagliacci di adesso) per un certo uso delle tastiere sono evidenti, in questo caso un bel "chi se ne frega" non lo toglie proprio nessuno, musica buona va ascoltata.
La produzione è buonissima, equilibrata e rende giustizia a una prestazione, "His Will Be Done", che se fosse finita nelle mani del sottoscritto con qualche settimana in anticipo sarebbe stata inserita di diritto fra i top demo del 2010.
La scelta dell'artwork è di quelle importanti visto che per rappresentare questa caduta non poteva che esser un signor artista a ispirare i Deathchamber, sono stato infatti usati ritratti del Dorè sia per front che retro.
Gli amanti del death metal devono far loro questo demo, "His Will Be Done" è una perla e spero vivamente che a breve termine questi svedesi mi (e ci) facciano felice/i con l'uscita di un album.
Label? Sveglia, questi son da mettere sotto contratto seduta stante, forza che chi dorme non piglia pesci!!!

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute