martedì 1 dicembre 2009

CRUCIFIED - The Essential End Of Life

Informazioni
Gruppo: Crucified
Anno: 2008
Etichetta: Self Released
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Set The World On Fire
2. End Of Insanity
3. The Essential End Of Life
4. Moonlight Shadows
5. Never Winter Nights

DURATA: 19:09

Band tedesca che ha di base un sound dedito al Black/death condito da ampie aperture melodiche.
L’act prende vita nell’agosto del 2008 e già nel dicembre dello stesso anno viene registrato il loro primo Demo/Ep “The Essential End Of Life”.
Un lavoro di sei tracce dove le varie influenze si rimescolano dando vita a delle composizione con una buona forma e carisma, i ragazzi hanno molte idee che girano per la testa ed è alquanto evidente, spesso riescono ad incastrarle al posto giusto dando vita a dei buoni fraseggi che rendono i pezzi godibili all’ascolto.
Se Con “Set The World On Fire” i tempi prendono una piega veloce e determinata, con una “Moonlight Shadows” ci si trova ad esempio al cospetto di un brano che nel suo incedere lento e progressivamente cadenzato sfrutta al meglio le fonti di respiro che i tapetti di tastiera non ingombranti e ben dosati le offrono.
Il pezzo che esprime al meglio le qualità della formazione è la title track “The Essential End Of Life” che al suo interno racchiude melodia, velocità e quel pizzico di cattiveria dosata più che giustamente.
Che sia una prima prova e quindi una forma canzone non proprio ispiratissima o qualche rimando ad altro act più famoso anche in maniera incoscia (e non) ci può stare, hanno di sicuro un buon punto di partenza per creare qualcosa di personale, basta concentrarsi sfruttando l’assimilata esperienza di questa prima uscita.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute