martedì 1 dicembre 2009

LOSING ALL - Road To Ruin


Informazioni
Gruppo: Losing All
Anno: 2008
Etichetta: Self Released
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Road to Ruin
2. Warcry
3. Give ‘Em Hell
4. Plague

DURATA: 23:59

Il giovane act dei Losing All ha intrapreso un percorso artistico che vede al suo interno molteplici influenze, la base groove thrash è fortemente intrisa di elementi stoner e richiami southern metal.
Nel duemilaotto hanno rilasciato il loro primo Ep “Road To Ruin” composto da quattro brani che racchiudono in toto il background musicale della band.
Ventiquattro minuti che rievocano Metallica, Kyuss e tratti Lamb Of God (per citare i più evidenti) molto positivamente e facendo intravedere delle potenzialità in sviluppo.
I brani più interessanti formano l’accoppiata conclusiva del mini lavoro “Give’Em Hell” e “The Plague”, il primo è un pezzo molto Kyuss/Metallica sul quale sembra di sentire proprio Hetfield alla voce (già perchè Dan cantante del gruppo ha un timbro per molti punti accomunabile al più noto James) mentre il secondo è quello più articolato e vario dove vien fuori la vena groovy , le linee vocali e non solo quelle per alcuni versi ricalcano le prestazioni di ‘Randy’ Blythe e soci.
Il fatto che i ragazzi soffrano di derivatismo acuto (e non è detto che sia un male visto il mercato odierno) è nella norma soprattutto per chi si trova al debutto, non è per nulla semplice trovare un percorso personale in poco tempo, punto debole sono i volumi un po’ incasinati che vedono una batteria troppo presente a discapito di chitarra e basso ed è un peccato perchè singolarmente le prove sono più che soddisfacenti.
Aspettando una loro maturazione non resta che far loro un in bocca al lupo per il full che vedrà luce.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute