lunedì 9 aprile 2012

FREITOD / WACHT - Split



Informazioni
Gruppo: Freitod / Wacht
Titolo: Split
Anno: 2012
Provenienza: Svizzera
Etichetta: Bergstolz
Contatti: bergstolz.ch
Autore: ticino1

Tracklist
1. Freitod - Rise Of The Luciferian Race
2. Wacht - Imperi Desdrüt

DURATA: 13:07

"Zurich meets Grisons" potrebbe dirsi a proposito di questo piccolo vinile… più diverse non potrebbero essere le due regioni. La prima comprende la citta più grande in Svizzera, mentre la seconda vive delle sue magnifiche montagne possenti e minacciose.

L’etichetta svizzera Bergstolz non ha risparmiato mezzi per stampare un bel prodotto adatto a soddisfare le pretese del musicofilo viziato. Questo sette pollici si presenta in forma di libretto ed è accompagnato da due poster, uno per ogni gruppo. Magnifico!

La facciata dei Freitod ci offre un black tradizionale di tono marziale, epico e abbastanza variato. Alcuni riff portano automaticamente a levare le mani a segno di corna nell’aria, prendendo una posa “true” col petto gonfio di orgoglio. “Rise Of The Luciferian Race” è una canzone che copre tutti i cliché che sono parte integrante del genere, senza cadere nella banalità. Bella.

Vediamo ora che valanga c’investe dalle alte montagne.
Come d’abitudine Wacht ci tende un agguatto con musica di tendenza depressiva, accompagnata dalla voce straziata di Steynberg. È inutile dire che i riff sono orientati verso la vecchia scuola del genere e che i pezzi sono tessuti in maniera relativamente semplice ma non banale.

Sì, questo dischetto è, nonostante la sua semplicità, pieno di onestà, dedizione e passione per la musica nera. Gli amici del black senza fronzoli e privo di compromessi dovranno rischiare un ascolto.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute