lunedì 16 aprile 2012

SHREDLUST - Shredlust


Informazioni
Gruppo: Shredlust
Titolo: Shredlust
Anno: 2011
Provenienza: Polonia
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: myspace.com/shredlust
Autore: Mourning

Tracklist
1. Rage
2. This Is War
3. The Third

DURATA: 13:58

Formazione di recente nascita quella dei polacchi Shredlust, è il 2010 che vede l'inizio delle loro attività e il successivo finire del 2011 l'uscita del primo demo omonimo contenente tre tracce per neanche un quarto d'ora di musica.
La musica, è una sorta di spartiacque fra il metal e l'hard rock, è riscontrabile chiaramente l'inclinazione thrash e groove di più parti dei brani nelle quali il rimando di fondo sono i Metallica e in parte i Machine Head (dei tempi andati), quest'ultimi percettibili anche dal punto di vista vocale, Maciej è roco e dotato di una discreta grinta.
Gli Shredlust mantengono salda la situazione in mano puntando sulla parte più dura, è però altrettanto evidente che soprattutto nei momenti dediti alla solistica tenuti dal chitarrista Rafal vi sia un retrogusto melodico decisamente da hard rocker.
La miscela riporterà quindi alla mente l'act di Heitfield & Soci dell'era di mezzo con per nostra fortuna una compattezza maggiore a favore del combo polacco.
Un assaggio, è solo un assaggio, potrebbe però interessare i fan delle sopracitate realtà, chissà che nel prossimo futuro con un rilascio di forma e sostanza più importanti non riescano a scalfire il "cuore" di quest'ultimi, ora è troppo presto.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute