lunedì 25 ottobre 2010

ELODEA - Voyager


Informazioni
Gruppo: Elodea
Anno: 2010
Etichetta: Storm Inside Records
Contatti: www.myspace.com/theelodea
Autore: Tabris

Tracklist
1. Becoming One With The Desert
2. Polymers Are Forever
3. Fraction Of The Whole
4. Revolve
5. Nullentropy

DURATA 54:24

Ci sono dischi che hanno bisogno di svariati ascolti per essere apprezzati. Ce ne sono altri invece che fanno il botto già al primo ascolto. Poi, guardando in un angolino buio e lontano c’è il peggiore dei casi: il disco ben fatto con poche pecche che possiede però la più grave. La noia.
Sì, perché questo è il difetto maggiore degli Elodea. In "Voyager" purtroppo c’è tanta carne al fuoco abbastanza derivativa vabbè, ma nello sludge è una cosa anche normale che presa singolarmente potrebbe far effettuare il grande balzo in avanti alla band ma che nel suo complesso non porta ad altro che un trattenere il dito dal tasto skip, o peggio ancora, proprio dallo spegnere il vostro lettore.
Se il gruppo riuscirà ad ovviare a queste piccole imperfezioni potrebbe anche rientrare in futuro tra le band più promettenti della scena, ma se le carte in tavola rimangono queste saranno ricordati, se lo saranno, come uno dei tanti emuli di Neurosis e Cult Of Luna. Un vero peccato sia perché le atmosfere che vengono ricreate dal combo sloveno sono molto suggestive e drammatiche e sia perché le uscite melodiche che i nostri riescono a tirar fuori non sono né scontate e né troppo smielate, come molto spesso accade in dischi del genere.
Per ora gli si da un debito, rimandati a settembre, in attesa che diano il loro esame di riparazione.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute