lunedì 25 ottobre 2010

WEAPON - From The Devil's Tomb


Informazioni
Gruppo: Weapon
Anno: 2010
Etichetta: Agonia Records
Contatti: www.myspace.com/theweaponchakra
Autore: Mourning

Tracklist
1. From The Devil's Tomb
2. Vested In Surplice, And Violet Stole
3. Furor Divinus
4. Vortex - 11724
5. LEFTHANDPATHYOGA
6. The Inner Wolf
7. Sardonyx
8. Trishul
9. Towards The Uncreated

DURATA: 54:20

Chi sono i Weapon? Una fottuta macchina d'odio black/death proveniente dal Canada, finalmente è in questi termini che posso scrivere del combo di Edmonton, infatti il secondo album "From The Devil's Tomb" ha cancellato quelle perplessità rimaste a galla dall'ascolto del debutto "Drakonian Paradigm", buono ma in certi frangenti non esaltante nel riproporre brani degli ep precedenti risuonati.
Appena messe su per la prima volta le nove tracce del nuovo platter mi si sono fiondate contro con una violenza e una pesantezza degna dei Morbid Angel d'annata, è un assalto arrembante che non ha sfogo se non in un continuo e devastante colpire.
Che la formazione di Vincent e Trey sia un riferimento costante nel riffing ve ne renderete conto subito, c'è però da notare come le atmosfere siano molto più orientate verso la scena black tirando in causa certi momenti "neri" dei Mayhem.
La band riesce a intarsiare anche dei brevi ma incisivi attimi in cui la melodia fa da supporto a questa collera indomita che viene rilascita al pari di un flusso costante, canzoni come "Vested In Surplice, And Violet Stole", "Furor Divinus" e "The Inner Wolf" badilano a spron battuto, la titletrack e lo strumentale "LEFTHANDPATHYOGA" ritagliano lo spazio adatto a una crescita atmosferica e "Trishul" con un Vetis Monarch in versione ritualistica si propone come l'episodio estraneo ma contestualmente ben integrato in questo "From The Devil's Tomb".
Decisamente più curata la produzione che risulta essere molto più potente e affinata pur mantenendo quell'alone underground da cui i Weapon non hanno nessuna intenzione di distaccarsi, ne godono la prestazione dietro le pelli di The Disciple che acquista una prorompenza nettamente superiore rispetto a quella del passato lavoro, il riffing, soprattutto nelle incursioni melodiche, e gli assoli che acquisiscono maggior incidenza sui brani.
Singolarmente non si può non apprezzare la prova del cantante, la voce nelle sue varie esposizioni si cala perfettamente nel mood da interpretare dando quel quid in più alle tracce.
Quella dei Weapon è l'ennesima uscita che farà gongolare i seguaci dell'old school, ne consiglio l'ascolto ed eventuale acquisto e se ancora non li aveste mai incrociati per quanto mi riguarda potreste anche iniziare a far conoscenza con la musica dei canadesi proprio da questo "From The Devil's Tomb", è la miglior release che abbiano inciso sinora.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute