lunedì 10 dicembre 2012

INFERNAL - The Infernal Return


Informazioni
Gruppo: Infernal
Titolo: The Infernal Return
Anno: 2010
Provenienza: Svezia
Etichetta: Goathorned Productions
Contatti: myspace.com/officialinfernal
Autore: Akh.

Tracklist
1. The Darkside Call
2. Of The Seven Gates
3. Godforsaken (With Hate I Burn)

DURATA: 8:40

Chi sono gli Infernal? O forse meglio, chi è David Parland? The Satanic Death Cult... is coming!

Inutile negare che il soggetto in questione faccia parte integrante della storia del metallo estremo proveniente dalla Svezia; Necrophobic e Dark Funeral sono indubbiamente due acts che non possono passare inosservati, armate che ogni amante di queste sonorità conosce a menadito; quindi è strano sapere con certezza che spesso venga ignorata o peggio ancora bistrattata la sua ultima incarnazione, nel caso specifico questo "The Infernal Return" che esce dopo più di un lustro di silenzio.

Se l’esordio degli Infernal era votato ad un proseguimento delle prime sonorità D.F., con il successivo mini tali suoni si mischiavano a forti influenze Death Metal e questo 7" ne conferma la direzione stringendo maggiormente l’occhiolino ai sopra citati Necrophobic, grazie anche ad un suono scuro e pastoso, rinverdendo in chiave contemporanea il celeberrimo Stoccolma Sound.

Secondo me "Of The Seven Gates" rende benissimo l'idea, una scarica tipicamente svedese dove una melodia oscurante unita ad asprezza vengono miscelate da tempi vari (da parti più veloci e stacchi dal bpm più moderato) classicamente Necrophobic, il tutto preceduto dalla breve introduzione chitarristica "The Darkside Call" che ci fa percepire come il riffing di mister Parland abbia fatto scuola a più di un blackster.
La seguente "Godforsaken (With Hate I Burn)" è un brano molto più cadenzato che gioca maggiormente con le tipiche sdoppiature chitarristiche armonizzate, pezzo quasi al limite del Melodic D.M., molto convincenti la parte vocale ed il lavoro di batteria, che pur restando su regimi standard crea una prova convincente e sufficientemente articolata.

Certo otto minuti non consolano appieno la nostra fame, però nello Space del gruppo si parla di undici nuovi brani per il full pronti, mi auguro quindi non si facciano attendere altri infiniti anni. Intanto prendiamo questo dischetto e verifichiamo che sotto la cenere il Satanic Death Metal degli Infernal continua a covare odio e malignità; in attesa... rendiamo grazia a questo Infernale Ritorno.

Culto!

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute