lunedì 10 dicembre 2012

TANVARPMENKV - Goatizm


Informazioni
Gruppo: Tanvarpmenkv
Titolo: Goatizm
Anno: 2012
Provenienza: Russia
Etichetta: Nomos Dei Productions
Contatti: tanvarpmenkv.ru
Autore: ticino1

Tracklist
1. I Know Your Name
2. Kneel Down
3. Goatizm
4. Last Words
5. Blood
6. Butadeus
7. Dawn Of New God
8. Reversum

DURATA: 36:10

Tutti quelli fra voi che avessero già comprato un AK-47 avranno approfittato dell'occasione per visitare le fabbriche di Izhevsk in cui era prodotto. Gli Urali, come vedete, non sono solamente il confine naturale fra Asia ed Europa e offrono anche metallo (non quello per le mitragliette). Dalla pittoresca cittadina ci giungono i Tanvarpmenkv, non chiedetemi come si pronunci il nome, con il loro death nero.

Lo so che non è così, ma il primo ascolto mi dice "questi sono russi", anche se le scale mi ricordano spesso e volentieri i generi estremi di stampo scandinavo. Non scappate, nessuno ha detto che la musica sia un déjà-vu totale e che non valga la pena di darvi un'ascoltata. Il disco non esplode d'originalità, lo ammetto. Le canzoni però si muovono tranquillamente nel livello dettato da uscite più quotate al momento e, ne sono convinto, troveranno molti ascoltatori capaci di apprezzarle. "I Know Your Name" è dedicata alla brutalità intrisa di velocità, "Last Words" invece è molto triste, quasi deprimente. I Tanvarpmenkv sanno variare e impiegano parecchi timbri che impegnano l'ascoltatore attento, ascoltatore che non dovrebbe essere troppo fissato su pregiudizî di come dovrebbe essere un album. Oscurità, mitragliatrici, bombardamento a tappeto rullante, depressione, passaggi marziali…

Non conta se vi piacciano gli Tsjuder o che preferiate ascoltare il death svedese, con forse, dico, una spolverata d'Inghilterra: rischiate un ascolto e decidete. Credo che a molti di voi questo disco, qui e là un poco immaturo, possa piacere.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute