lunedì 12 settembre 2011

CARAVAN OF WHORES - Present... A Cosmic Interlude

Informazioni
Gruppo. Caravan Of Whores
Titolo: Present... A Cosmic Interlude
Anno: 2010
Provenienza: Inghilterra
Contatti: www.myspace.com/caravanofwhores
Autore: Mourning

Tracklist
1. Now
2. Crowfeet Eyes
3. 9 Bar

DURATA: 24:28

Sono britannici di Banbury i Caravan Of Whores, un classico trio formato da Pete (basso e voce), John (chitarra e voce) e Jamie (batteria) che ha da poco siglato un contratto con la Kerosene Records e che ho incrociato ascoltando sul lettore del Myspace i brani inseriti nel demo "Present... A Cosmic Interlude".
Bastano tre tracce per farsi una chiara idea di cosa e quanto una band possa offrire? In alcuni casi sì, questo è uno dei tanti in cui il padiglione auricolare si trova a essere investito da una miscela stoner/doom classica con riferimenti lapalissiani a formazioni fondamentali quali Trouble e Cathedral soprattutto nelle più lunghe "Crowfeet Eyes" e "9 Bar".
La teatralità e il sound scuro del periodo seventies attraversano ininterrottamente i venti minuti conclusivi del demo, la sorpresa reale è racchiusa infatti tutta nell'opener "Now", un ibrido fra il fervore prodotto da un riffato rock-oriented "made in Seattle" (grunge) e la muscolarità dello stoner puro.
Tirando le somme abbiamo tanto groove, chorus e assoli ben inseriti in composizioni elaborate il giusto, una produzione a supporto che identifica appieno la strumentazione e un pizzico di personalità che non guasta.
Direi proprio che i Caravan Of Whores le basi le hanno piantate e sono alquanto solide, tocca adesso rimboccarsi le maniche e mostrare quanto valgano davvero in una prova che sia in termini di durata che songwriting si rivelerà un ostacolo più duro da superare, ciò che han dimostrato sinora fa pendere la bilancia dalla loro parte, attendiamo fiduciosi.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute