lunedì 5 settembre 2011

BLIZZARD - Rock'N'Roll Overkill


Informazioni
Gruppo: Blizzard
Titolo: Rock'N'Roll Overkill
Anno: 2011
Provenienza: Germania
Etichetta: Evil Spell Records
Contatti: www.myspace.com/blizzardoffiziell
Autore: ticino1

Tracklist
1. Rock 'N' Roll Overkill
2. Paintrain
3. Killed by a Blizzard
4. Bullet Rain
5. Brown Sugar Baby
6. Nuclear Pagan Devastation
7. Nightmare
8. Get Wild
9. A Hell Mess
10. She's Down
11. Take
12. 666 Angry Barbarians

DURATA: 49:53

Questi Alemanni brandiscono le loro bipenni mentre assalgono il nostro udito… delicato. Ringrazio innanzitutto la Evil Spell Records per la disponibilità a inviarmi una copia fisica del CD. La fattura è buona, il libercolo di solo quattro pagine contiene il minimo d’informazioni necessarie. Che cosa vogliamo? Musica e divertimento! Le parole superflue ve le potete infilare nel culo a freddo e a secco!

"Rock’n’Roll Overkill" è un inizio come si può aspettare da questo trio. Le chitarre sono oneste e non celano la passione per Lemmy e la sua musica. Se qualcuno avesse dei dubbi a proposito, dovrà arrendersi alla voce rauca e rozza.

Più avanziamo nella registrazione, più siamo investiti dalle influenze Rock’N’Roll dei Mötörhead. Che i tedeschi vogliano erigere un monumento agli inglesi e al loro lavoro eroico di parecchi anni? Sembrerebbe quasi… L’essenza del disco è, lo so già ora, divertimento puro. Canzoni come "Killed By A Blizzard" e altre sembreranno banali all’ascoltatore viziato che cerca originalità a ogni costo. Il ritornello lo obbligherà comunque a cantare in coro e a scuotere la testa al ritmo.

Credo sia inutile perdere troppo tempo a descrivere questo dischetto. Chi adora le feste sfrenate a suon di metal, rock e alcol ne sarà entusiasta. Cercate invece sonorità progressive e modernità? Andate fuori dalle palle!

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute