lunedì 12 settembre 2011

CONQUEROR - War.Cult.Supremacy


Informazioni
Gruppo: Conqueror
Titolo: War.Cult.Supremacy
Anno: 2011
Provenienza: Canada
Etichetta: NWN!
Contatti: www.nwnprod.com
Autore: ticino1

Tracklist
CD 1
1. Infinite Majesty
2. Chaos Domination
3. Age Of Decimation
4. Kingdom Against Kingdom
5. BloodHammer
6. Hammer Of Antichrist
7. The Curse (Slaughter cover)
8. War Cult Supremacy
9. Domitor Invictus

CD 2
1. Ross Bay Damnation / Chaos Domination
2. Hammer Of Antichrist
3. The Curse (Slaughter cover)
4. Domitor Invictus
5. Christ's Death (Sarcofago cover)
6. Command For Triumph
7. Hammer Of Supremacy

DURATA: 1:07:59

Che cosa pensare a proposito della riedizione di vecchie demo e altre registrazioni uscite durante la fine degli Anni Novanta? NULLA DI BUONO! O forse invece sì? Ragazzi, parliamo qui delle incisioni dei Conqueror, un gruppo da considerare come un legittimo erede dei mitici Blasphemy dalla Ross Bay Area.

Il genere definito in maniera blasfema come "Bestial Death Metal" nacque grazie ai Beherit alla fine degli Ottanta. Allora si parlava ancora di grind; i Samael erano a quel tempo definiti come "Slow Death Metal". Sì, così possono cambiare le opinioni! Oggi siamo in grado, grazie ai media veloci, d’inventare il "Metallo Caprese" e già, un paio di giorni dopo, nascono cento formazioni che suonano lo stesso... genere.

Il CD, doppio, è una figata unica. La copertina è stampata su carta di lusso spessa con una bella struttura piacevole al tatto. Contiene tutte le copertine e una foto dei membri. Forse qualcuno reclamerà per la mancanza d’informazioni supplementari. Per primo bisogna ricordarsi che formazioni di questo genere non sono necessariamente amiche di una PR sfrenata, secondariamente i Conqueror non hanno forzatamente bisogno di presentazioni.

Chi ne avesse la possibilità e la voglia dovrà acquistare anche il box in metallo contenente i vinili e le magliette tanto esclusive quanto limitate. Dal canto mio comprai quest’ultime in versione regolare e ne sono veramente contento; una nera con il teschio, sì, questo forse un poco da SS, e l’altra rossa adornata dall’omino di "Hammer Of Antichrist".

Ritengo superfluo discutere la musica che è già conosciuta ai più. Tanto per la cronaca: la produzione è anche lei ottima e allieterà l’ascolto agli amici del genere.

Il prodotto è assolutamente di qualità e vale ogni cent speso all’acquisto!

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute