lunedì 25 aprile 2011

PANDEMONIUM - Promo 2010


Informazioni
Gruppo: Pandemonium
Anno: 2010
Etichetta: Godz Ov War
Contatti: www.myspace.com/pandemonium_pl
Autore: Mourning

Tracklist
1. Black Forest
2. God Delusion

DURATA: 08:16

Non so come mai i polacchi Pandemonium non abbiano ricevuto negli anni il riscontro che meritassero, so per certo che insieme a band quali Hate, Vader, Behemoth e compagnia bella erano una delle formazioni che nei primi anni Novanta metteva a ferro e fuoco l'est Europa con il loro death metal composto e suonato con le palle.
Dopo un solo disco prodotto in quel periodo ("The Ancient Catatonia") e una buona militanza on stage sono scomparsi e rientrati in scena solo nella prima metà del post 2000 con "The Zonei" nel 2004 e successivamente nel 2007 l'ultima traccia della loro presenza era stata l'uscita del terzo capitolo "Hellspawn".
Tre anni di assoluto silenzio e finalmente questo "Promo 2010", contenente due nuove canzoni e tre video che raccolgono nove canzoni registrate in varie occasioni live, è il primo passo che ci avvicina all'uscita del quarto capitolo "Misanthropy" nell'autunno del 2011.
Gli otto minuti in musica ci parlano della vecchia e dell'odierna visione dell'estremo che i Pandemonium hanno intenzione di mettere in atto, "Black Forest" è infatti identificabile con lo stile più classico del sound nazionale degli anni Novanta, una combinazione brutale di death ispirato black senza fronzoli mentre "God Delusion" mostra l'avvicinarsi alle cadenze e alle strutture più moderne mantenendo costante quell'alone nero che da sempre ne contraddistingue l'incedere.
Questo "Promo 2010" stuzzica sicuramente l'appetito nell'attesa del vero pasto, non posso quindi che aspettare "Misantrophy" nella speranza che i ragazzi non mi deludano (e sinora non l'hanno mai fatto).
Vi dovesse capitare fra le mani questo breve lavoro sarebbe una chicca in più da vantare in collezione e soprattutto ricordate: i Pandemonium son tornati!

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute