sabato 24 dicembre 2011

HESUS ATTOR - Seńorai

Informazioni
Gruppo: Hesus Attor
Titolo: Seńorai
Anno: 2011
Provenienza: Croazia
Etichetta: Geenger Records
Autore: Mourning

Tracklist
1. Pardonian Clouds
2. Señorai
3. Psyclick
4. Vox Of Archibald

DURATA: 17:39

La band croata degli Hesus Attor proveniente da Rijeka (Fiume) ha un modo d'intendere la musica riconducibile a uno stile "crossover", è una grassa mistura di sound quella che ho riscontrato nell'ep rilasciato in formato digitale intitolato "Senorai".
Dopo un'apertura affidata a un brano totalmente strumentale, "Pardonian Clouds", teso a creare atmosfera, è con la titletrack che s'inizia a far sul serio, hardcore/mathcore, fraseggi rock e melodie s'inframezzano portando a galla una più che discreta vena compositiva e una prestazione del cantante varia e incisiva.
Le ultime due tracce, "Psyclick" e "Vox Of Archibald", tendono un po' a complicarsi la vita, bella la presenza psichedelica che ne infarcisce lo scorrere così come le partiture funky che le rendono energiche e pazzoidi miscelate con accelerazioni musicalmente pesanti e voce urlata/delirante che ricordano non pocco l'estro follemente geniale delle creature di Mike Patton (Mr.Bungle).
Una formazione matura quella degli Hesus Attor e che in un panorama in continua ascesa e che attrae sempre più un'ampia gamma d'ascoltatori potrebbe trovare il proprio seppur piccolo spazio anche al di fuori della scena nazionale a cui appartiene.
Chi con costanza si è avvicinato divenendo un vero e proprio follower del genere dia una possibilità a "Senorai", per maggiori informazioni e apprendere cosa questi musicisti abbiano dato alle stampe dal 2003 a oggi vi rimando alla vostra voglia di ricerca, approfondite e chissà che non sia spunto per una fruttuosa conoscenza.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute