lunedì 27 giugno 2011

2BLACK - Promo 2010: No Time To Die


Informazioni
Gruppo: 2Black
Anno: 2010
Etichetta: MMP Much Music Promotion
Contatti: www.2black.ch - www.myspace.com/2blackthrasher
Autore: ticino1

Tracklist
1. Dead Of The Empire
2. Breathing Fear
3. Faceless Mirror
4. Blood Of The Soulless King
5. Cutback
6. Journey Into This
7. Age Of Decadence

DURATA: 28:58

A volte tutto si svolge più in fretta di quel che si possa credere. Un bel sabato pieno di Sole, il sottoscritto imbottito di bronchite e di medicamenti, un raduno con qualche birra qui e là, alcuni bicchieri di vino e di Met sono gli ingredienti necessari per instaurare contatti metallici. Davanti a un piatto di carne grigliata si arriva presto a discutere con tutti i presenti. Nel giro di qualche minuto mi trovo con questo CD in mano.

Parlando con George, chitarrista, scoprii che egli è presente nella scena metal da parecchio tempo. Mi disse che si occupò già dei piuttosto conosciuti ginevrini, e già da anni estinti, Apocalypse. La sua faccia mi era famigliare… studiando Metal-Archives notai che lui fu già membro degli svizzeri Excruciation, formazione doom zurighese.

Cosa ci propongono i 2Black? Thrash, thrash abbastanza classico. I membri sono tutti maturi e non esitano a rivisitare vecchi eroi del genere. Non so perché ma quando ascolto tali gruppi nostrani, vedo alcune particolarità che lasciano dire "questi sono svizzeri". Su questo disco incontro lo stesso fenomeno. La musica non si lascia definitivamente catalogare come affine a una qualunque cultura statunitense degli Anni Ottanta. Se proprio si volesse tentare questo passo, allora calzerebbe forse la scarpa teutonica.

Sette piste, sette mazzate nei denti, sette rinunce al compromesso offerte cortesemente dagli Svizzero Tedeschi 2Black. Riff pesanti, ritmiche impietose sfiondate verso l’ascoltatore lo tengono così sveglio e attento. Da notare è la produzione molto robusta e poderosa. Nuovamente si nota l’esperienza dei membri. Consiglio particolarmente l’ascolto di tracce come "Cutback" che faranno venire le lacrime agli amici dello stile tanto caro a veterani e giovani.

La musica è tutt’altro che veramente originale o da catalogare fra l’élite del metal internazionale. Non per questo è, però, da scartare. 2Black offre, grazie ai suoi membri in età matura, un thrash metal solido, pesante e, se volete definirlo così, VERAMENTE di vecchia scuola.

Non esitate a contattare il gruppo per lasciarvi spedire questo lavoro che farà buona figura nella vostra collezione!!!

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute