lunedì 27 giugno 2011

DIESEL KING - Demo

Informazioni
Gruppo: Diesel King
Anno: 2010
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: www.facebook.com/pages/Diesel-King/128026977213612
Autore: Mourning

Tracklist
1. This City Of Pain
2. So Strong
3. Come On Tomorrow

DURATA: 18:06

Non mi stanco mai di ascoltare della buona musica scura, questa volta è dalla zona londinese che arriva un po' di "good stuff", sono i Diesel King con il loro demo 2010 che allietano la mia giornata.
Tre sole tracce per questo quintetto che di base suona un southern/sludge che ricorda quello di Anselmo e soci nei Down.
Ovviamente la presenza nel riffing dei maestri Black Sabbath non è neanche da mettere in discussione, è quindi quel nettare composto da tonalità annerite, voce ruvida e scanalature che s'infossano con maggior consistenza nel terreno sonoro ciò che le canzoni propongono e vi posso assicurare che se accompagnate da un buon whiskey d'annata (mettete via il Jack se non volete buttare il fegato) fanno un gran bell'effetto.
L'attimo di relax fornito dalla quiete che caratterizza la parte centrale di "So Strong" e le sue divagazioni solistiche, la prestanza dell'opener "This City Of Pain" che "puzza" piacevolmente d'alcol e lo scrollarsi di dosso allentato e greve della conclusiva "Come On Tomorrow" sono tutte armi che in futuro torneranno utili ai Diesel King per sfornare i lavori che verranno, non vedo infatti l'ora di poter ascoltare un full di questi ragazzi, non sarà un capolavoro ma di sicuro avrò pane per i miei denti.
Se le direttive del sound impostato in questo "Demo" rientrano nel range di ascolti giornalieri da voi amati, beh tenerli d'occhio è il minimo che potete fare.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute