lunedì 14 maggio 2012

MOLIOR SUPERUM - Toward The Haze

Informazioni
Gruppo: Molior Superum
Titolo: Toward The Haze
Anno: 2011
Provenienza: Svezia
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: myspace.com/moliorsuperum
Autore: Mourning

Tracklist
1. Plainrider
2. Toward The Haze
3. Molten Space

DURATA: 12:42

Quartetto svedese di belle speranze quello dei Molior Superum, la formazione si presenta con tre tracce di energico, scatenato e adrenalinico rock anni Settanta nel quale s'infiltrano condendolo con gusto psichedelia, attitudine stoner e rimandi blues, un po' come se ci fosse stata una collisione fra Hendrix, i Green Leaf e i Truckfighter? Vi sembra poco?
"Toward The Haze" nella sua striminzita durata, non arriva neanche al quarto d'ora complessivo, rappresenta una bella scoperta, la band è preparata, si espone senza problemi saltellando da un movimento di stile a un altro, riuscendo nel conquistare posizioni su posizioni attirando l'attenzione per una forma canzone già pronta a farsi recepire e a coinvolgere l'ascoltatore.
Certo, tre pezzi sono forse pochi per sbilanciarsi in un giudizio, è altrettanto vero che se il buongiorno si vede dal mattino i Molior Superum sono sicuramente da tenere in considerazione, augurandosi di poterli apprezzare al meglio con una release di dimensione più consistente nel prossimo futuro. Giovani leve crescono in fretta.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute