lunedì 14 maggio 2012

TORTURED SOUL - End Of Dreams


Informazioni
Gruppo: Tortured Soul
Titolo: End Of Dreams
Anno: 2012
Provenienza: Francia
Etichetta: AxiiS Music
Contatti: myspace.com/torturedsoul68
Autore: Mourning

Tracklist
1. Sent To Destroy
2. Omnipotent Architect
3. End Of Dreams
4. Eternal Submission
5. Among Knives And Poisons
6. Command, Control, Influence
7. Dominate It All

DURATA: 26:34

La Francia sta vivendo un periodo d'oro per quanto riguarda il metal, se gli anni Novanta avevano gettato le basi sia in ambito black che death, la decade successiva e questa che si sta inoltrando nel vivo hanno portato con sé una vitalità e un fermento nella scena transalpina non di poco conto.
Citare monicker su monicker sarebbe inutile, chi segue questo mondo da tempo sa di chi io stia parlando e i Gorod sono forse l'esempio più lampante di questa ondata di act che sta segnando una propria strada affiancando nazioni in passato più prolifiche o qualitativamente meglio assortite come U.S.A., Svezia, Olanda e Germania.
I Tortured Soul fanno parte di questa scena positivamente in subbuglio, il combo nato nel 2005 aveva all'attivo un solo demo omonimo risalente al 2007, è di quest'anno il rientro in gioco con un ep di sette pezzi a titolo "End Of Dreams" rilasciato dalla connazionale AxiiS Music.

Neanche trenta minuti di musica che però rendono bene l'idea, è brutale, tecnica quanto basta e infoltita di contaminazioni che spingono il death metal al confine con il grind, nel quale si percepiscono lievi dosaggi di "core" sfoderando una prestazione convincente e per lo più incentrata sullo sferrare affondi massicci in velocità, a esempio sono belli gli scatti in alternato che caratterizzano la titletrack, una mattonata notevole, melodica e pesante nei momenti a cadenza più diluita, bestiale nelle accelerazioni improvvise e dal finale stranamente quieto.
Il motto dell'ep sembra essere "tartassarvi è per noi un piacere", un pezzo come "Eternal Submission" di certo non se lo fa ripetere due volte, è frenetico così come lo è la sezione solistica al proprio interno.
Dopo svariati ascolti "End Of Dreams" continua a girare nello stereo, appare evidente che i Tortured Soul non siano una delle tante band montate a tavolino o che la gettano unicamente sulla "caciara" in blastato come in troppi casi si è "sopportato", l'atmosfera che avvolge la loro nazione li avrà rapiti? Il growl che divaga nello squeal, i più che discreti cambi di tempo che permettono di fare allenamento con una salutare sessione di headbanging spaccacollo e una prova strumentale ben oltre la media farebbero sperare in un futuro roseo per questi musicisti, sapranno confermarsi? C'è d'attendere e augurarsi un ulteriore passo in avanti, voi per non dimenticare, segnatevi il nome Tortured Soul e date in pasto alle orecchie "End Of Dreams".

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute