lunedì 14 maggio 2012

MOONREICH - Curse Them


Informazioni
Gruppo: Moonreich
Titolo: Curse Them
Anno: 2012
Provenienza: Francia
Etichetta: De Tenebrarum Principio
Contatti: facebook.com/pages/Moonreich/147222865350244
Autore: M1

Tracklist
1. Slay The Prophet
2. The Serpent Presaging Sinister
3. Curse Them
4. Deathwish (cover Christian Death)

DURATA: 21:39

Quindici mesi fa su queste pagine Akh. ci raccontava dell'album di debutto dei "guerriglieri totali" Moonreich, formazione transalpina dedita a un black metal d'assalto di stampo svedese. Oggi è ancora De Tenebrarum Principio a rilasciare il secondo ep della carriera dei nostri, unicamente in formato digitale, intitolato "Curse Them" che si compone di tre pezzi inediti e una cover.

La formula musicale di questi ventidue minuti scarsi non si distacca da quanto scritto lo scorso anno, i Moonreich puntano in primis sull'impatto frontale garantito da una batteria tellurica, il riffing attinge da quanto di meglio prodotto in Svezia con "The Serpent Presaging Sinister" che sa di Dissection, mentre "Curse Them" sposta le coordinate sui panzer Endstille delle ultime produzioni. Non mancano poi melodie più in evidenza ("Slay The Prophet"), numerosi cambi di tempo e stacchi a tentare di variare una proposta che sfocia in composizioni dalla durata importante ma sempre di facile assimilazione.

Totalmente differente risulta infine l'approccio di "Deathwish", cover del gruppo deathrock Christian Death, qui siamo su lidi rockeggianti e le chitarre sono più massicce e meno taglienti.

Riprendendo le conclusioni della recensione a "Loi Martiale", il fattore personalità è ancora una meta, i Moonreich sono sul cammino per tentare di differenziarsi dal mare di gruppi simili che affollano la scena. Per ora restano consigliati esclusivamente a chi apprezza la potenza di fuoco dei Marduk intransigenti e di tutto il black svedese. "Curse Them" scorre che è un piacere.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute