lunedì 17 ottobre 2011

CEASELESS TORMENT - New Decree Of Reprobation


Informazioni
Gruppo: Ceaseless Torment
Titolo: New Decree Of Reprobation
Anno: 2011
Provenienza: Finlandia
Etichetta:: Autoprodotto
Contatti: www.myspace.com/ceaselesstorment
Autore: Mourning

Tracklist
1. Worthless World
2. Apocalyptic Battle
3. Suffer Ceaseless Torment
4. Lampaantappotalkoot (bonus track)

DURATA: 13:20

Dalla Finlandia un act thrash di quelli che non ti aspetti: i Ceaseless Torment. La formazione proveniente da Helsinkì è di quelle che fortunatamente hanno ben compreso il fatto che di immondizia in salsa celofanata ce ne sia sin troppa all'interno del circolo musicale odierno, quindi niente produzione iper-laccata per un demo di quattro tracce che spinge e si spinge in alcuni frangenti al limite col death.
Non è un caso che le influenze guidanti il sound del quartetto provengano da formazioni che la linea di confine l'hanno anche spesso oltrepassata, dai mitici Slayer, fra gli apripista di un certo modo di suonare, passando per tappe quasi obbligatorie come Sepultura, Kreator, Sodom e Demolition Hammer, è una bella carneficina quella prodotta in "New Decree Of Reprobation".
Il platter non dura neanche un quarto d'ora riuscendo però a far scapocciare di brutto, a rilasciare una sostanziosa dose di groove e infilando un paio di accelerazioni killer e assoli spaccacranio, cosa si può desiderare di più?
Assalti frontali diretti e senza pause come "Worthless World" e "Apocalyptic Battle", un brano lungo e discretamente elaborato fornisce un minimo di varianti ritmiche in più ("Suffer Ceaseless Torment") e una bonus track di appena un minuto schizofrenica e sparatissima bastano a divertire e mettere in mostra le potenzialità di una band che se seguita e sorretta da una label che punti sull'underground, magari nazionale (Violent Journey?), potrebbe regalarci un full di debutto con i fiocchi.
Non ci resta che attendere e sperare che ciò si realizzi, per ora promossi.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute