lunedì 17 ottobre 2011

DEUXVOLT - Horrormx


Informazioni
Gruppo: Deuxvolt
Anno: 2010
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: deuxvolt.com - myspace.com/deuxvolt
Autore: Insanity

Tracklist
1. The Exorcist
2. Vampire Hunters
3. The Crow
4. Equinox
DURATA: 20:53

Tornano alla carica i Deuxvolt, band italiana di cui ci eravamo già occupati in passato (intervista e recensione); con questa uscita la formazione lascia da parte il suo lato Metal per proporci quattro remix di brani ispirati al cinema horror.
Si parte con "The Exorcist", forse proprio la migliore del lotto con quel basso e quei synth in puro stile EBM che fanno venire voglia di ballare; il finale con la registrazione dell'esorcismo di Anneliese Michel è decisamente inquietante ed azzeccato.
A seguire troviamo "Dracula", tributo al film di Francis Ford Coppola che si mantiene su linee simili alla traccia precedente, con ritmiche meno ballabili ma tonalità sempre dark.
E ora alzi la mano chi non ricorda l'assolo che Eric Draven suona sul tetto ne "Il Corvo": il terzo brano dell'album prende spunto proprio da questa scena, di cui possiamo anche sentire le note di chitarra che purtroppo non suonano completamente in simbiosi con il resto della musica; peccato, l'idea non era affatto male. A chiudere ci pensa "Equinox", di cui avevo già parlato nella precedente recensione: si torna infatti su lidi più vicini al Metal, mantenendo sempre una forte dose elettronica per una versione veramente curata del tema di "Profondo Rosso".
Nel complesso il lavoro è ben riuscito, c'è qualche difettuccio qua e là come quello citato nella terza traccia (che è comunque l'unico ad avere un peso, seppur minimo, sul giudizio finale) ma scorre bene e i vari capitoli rendono onore ai film da cui sono stati ispirati. Chi ama l'EBM un ascolto può darglielo, è possibile che lo trovi piacevole.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute