lunedì 6 febbraio 2012

IMPÜLSE - Rock Never Dies


Informazioni
Gruppo: Impülse
Titolo: Rock Never Dies
Anno: 2011
Provenienza: Italia
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: myspace.com/impulsespace
Autore: Mourning

Tracklist
1. Along A Nightmare
2. Rock Never Diess
3. Whisky'N'Roll
4. Holy Diver (Dio cover)

DURATA: 18:17

La voglia e le pulsioni sono ciò che portano avanti i desideri dell'uomo, l'heavy metal n'è da sempre alimentato.
È una band giovane, ancora inesperta quella degli Impülse, i ragazzi di Chieti ci mettono l'anima nel loro primo demo "Rock Never Dies", giocano con i cliché sin dalla cover che mette in mostra un nero e lucido "chiodo", uno dei simboli "metallici per eccellenza.
Musicalmente attingono alla fonte primordiale, è heavy puro con reminiscenze sia dello stile "english" della NWOBHM che del toccco di "Dio" al quale rendono omaggio con una cover di "Holy Diver".
La formazione suona più che discretamente, le composizioni soprattutto in chiave di riffing sono buone, potrebbero risultare più incisive se avessero una dose di personalità maggiore ma ehi, sono agli inizi, diamo loro tempo, è comunque pregevole l'appeal insito in "Whisky'N' Roll", il miglior brano del lotto.
Le pecche sono racchiuse nella prova del cantante, non è tanto la vocalità per come impostata, in quel particolare caso è piacevole, la scelta però di metterla in primo piano data la pronuncia inglese da rivedere fa notare la cosa in maniera evidente, deve lavorare su tale aspetto.
La produzione d'altro canto non è che supporti granchè il guitarworking, manca di robustezza e il suono sin troppo "sintetico" del rullante non gioca a loro favore, anche in questo caso probabilmente è l'inesperienza a penalizzarli, sono sicuro, data la grinta che esprimono, che troveranno il modo di non ricadere negli stessi errori.
"Rock Never Dies" come tutti i "first step" possiede i suoi difetti, è vero però che si percepisce chiaramente la presenza di materiale sul quale poter modellare un futuro, è da lì che devono prendere gli spunti per una crescita che auguriamo loro di qui a poco faccia girare il nome degli Impülse con riscontri positivi, sono una band da seguire.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute