venerdì 10 febbraio 2012

SAMAVAYO - 131


Informazioni
Gruppo: Samavayo
Titolo: 131
Anno: 2011
Provenienza: Germania
Etichetta: Setalight
Contatti: myspace.com/samavayo
Autore: Mourning

Tracklist
1. Alright Yeah!
2. Wrap It Up
3. Re-
4. Running
5. Illumination
6. Btthingb
7. Topspot

DURATA: 28:28

Per le band il passato è sempre un punto del quale si può parlare bene, male o semplicemente dimenticarsi; alcune lo rinnegano, altre lo riscoprono permettendo a coloro che non avessero avuto le possibilità di ascoltare i primi lavori di venirne in contatto, i rocker tedeschi Samavayo è questo che fanno.
"131" raccoglie le prime canzoni pubblicate dalla band e fu originariamente prodotto esclusivamente in formato vinilico (10"), essendo ormai esaurito da tempo la Setalight, label che collabora con la band, ha deciso di riportare in vita questo piccolo pezzo della loro storia senza modifiche al suono.
È ancora l'aura primorde, retrò e priva di forzature digitalizzate a spingere e far pulsare il rock a tinte psichedeliche e alternative dei Samavayo, le uniche reali novità sono l'aggiunta in tracklist di un pezzo nuovo a concluderla ("Topspot") e il formato, stavolta orientato a mantenersi al passo con i tempi, è una digital release.
Per chi non conoscesse la formazione, vi rimando alla recensione del più recente "Cosmic Knockout" per farvi un'idea su chi sia oggi, è però giusta regola avere un'infarinatura di come siano arrivati certi risultati e soluzioni stilistiche, questo step iniziale potrebbe quindi esservi di aiuto e soprattutto piacevole compagnia.
Volete distogliere il pensiero da un cumulo di rotture di scatole? Una cura a base di rock è sempre un'ottima soluzione, i Samavayo in tal senso sono una scelta azzeccata.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute