venerdì 10 febbraio 2012

PATHOGEN - Lust Of Evil


Informazioni
Gruppo: Pathogen
Titolo: Lust Of Evil
Anno: 2011
Provenienza: Filippine
Etichetta: Afterlife Productions
Contatti: myspace.com/pathogenonline
Autore: Mourning

Tracklist
1. Sa Landas Ng Diablo
2. Lust Of Evil
3. Rites Of The Tyrant
4. The Storm From The East (rough mix version)
5. Atrocity Exhibit (remixed/remastered version)

DURATA: non disponibile

Ve li ricordate i Pathogen? Nel 2010 abbiamo avuto occasione di parlare con Willie Desamero, chitarrista e frontman dei filippini intervistandolo e abbiamo anche curato l'uscita del secondo full "Miscreants Of Bloodlusting Aberrations".
Da lì in poi non è che si siano fermati, tutt'altro, i quattro asiatici hanno sfornato un altro album, "Forged In The Crucible Of Death", e due demo, "Barbaric Desolation" e "Lust Of Evil", l'ultimo lavoro chiamato in causa mi è stato gentilmente inviato dalla Afterlife Productions, etichetta malese che ne ha curato il rilascio in versione tape. Ci tengo a precisare che questi hanno avuto il piacere di recapitarmelo tenendo conto che da casa loro all'Italia si sarebbe potuto anche perdere mentre le label rinomate inondano le 'zine di mp3 per recensire, bella storia vero? Torniamo ai Pathogen che è meglio.
Cinque pezzi, cinque mattonate brutali e prive di compromessi, le premesse non potevano essere che queste dato che il passato incontro con loro c'aveva già chiarito il pensiero e il "modus operandi" con i quali la band intenzionalmente si muove, suppongo che questo sia solo un assaggio del prossimo album dato che troviamo in tracklist due tracce nuove in apertura, "Sa Landas Ng Diablo" e "Lust Of Evil", e due vecchie conoscenze in chiusura come "The Storm Form The East" in una versione ancora più scarna dell'originale, già non proprio "arzigogolata", e "Atrocity Exhibit" che mantiene la violenza che ne faceva un'ottima opener per il secondo capitolo full. In mezzo si pone come ago della bilancia la cover di "Rites Of The Tyrant" dei malesi Brain Dead, pezzo ripreso dall'unico album pubblicato da questi nel 1992 e intitolato "From The Ecstacy".
Una tape ben curata anche nel settore informativo, i testi dei pezzi vengono allegati all'interno della cover insieme a foto singole dei musicisti mentre sul retro troviamo anche un'immagine dei Pathogen al completo.
"Lust Of Evil" non è un lavoro imprescindibile, dimostra però quanta passione ci mettano i filippini nel pubblicare la musica che amano portando a galla anche qualche piccolo ma percettibile miglioramento nel songwriting.
Non diventeranno mai dei leader del movimento ma di sicuro la morte scorre nelle loro vene e questo potrebbe bastarvi per dar loro l'ennesima chance d'ascolto.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute