domenica 10 giugno 2012

A.A.V.V. - Malevolence Records - Metal Over Oostrozebeke

Informazioni
Gruppi: Vari
Titolo: Metal Over Oostrozebeke
Anno: 2012
Provenienza: U.S.A. / Germania / Spagna
Etichetta: Malevolence Records
Contatti: malevolence-records.us
Autore: Mourning

Tracklist
1. KAOS - Internal Bleeding
2. Absentia - If Only I
3. Septic Christ - Yearning For Salvation
4. T.C.F. - An Eye For An Eye
5. KAOS - Let God Sort Them Out
6. Absentia - A Kiss From Hellheaven
7. Septic Christ - Wake Up
8. T.C.F. - Core '88

DURATA: 31:20

La Malevolence Records è una piccola label che sta passo dopo passo creandosi il roster, con questa release-sampler, nella quale sono contenuti otto pezzi, due per ogni realtà appartenente alla propria scuderia, le presenta in vista del tour europeo che le vedrà coinvolte.
I nomi che la tracklist rivela all'ascolto sono nella quasi totalità noti a chi segue Aristocrazia dagli esordi, in apertura con "Internal Bleeding" il thrash violento e adornato da tratti "core" di vecchio stampo dei veterani KAOS. La traccia uscita come singolo e apripista del nuovo ep "Validated In Blood" conferma la bontà della proposta del combo, pesante e massiccia, a essa si aggiunge "Let God Sort Them Out" estratta dal capitolo antecedente, il full-lenght "The Pits Of Existence".
Secondo in ordine d'apparizione è il sound black/sinfonico degli spagnoli Absentia, dapprima con "If Only I" appartenente all'ultima release "Our Bleeding Sun", anch'essa inserita nel nostro database e successivamente con la più datata "A Kiss From Hellheaven" risalente al periodo del debutto "Heaven Still Burns". La differenza fra le due è netta, con quest'ultima decisamente immatura soprattutto dal punto di vista della produzione.
Si torna al thrash con i teutonici Septic Christ di "Yearning For Salvation", l'inizio delicatamente acustico e carezzevolmente guidato da un solo melodico non inganni, la partenza in velocità è dietro l'angolo e le radici del sound Exodus-Anthrax vengon fuori dirompenti. Il pezzo è parte del nuovo disco "Guilty As We Were Born" mentre "Wake Up" è uno dei brani traino del primo album "Infected Existence" al quale il sottoscritto è particolarmente legato in quanto fu una delle prime recensioni inserite online da Aristocrazia nel 2009.
Chiudono i giochi i T.C.F. (Thrash Core Fanatics), monicker che è palesemente esplicativo riguardo alle scelte di suono e direzione del songwriting intraprese dalla formazione, gli olandesi arrivano all'orecchio con "An Eye For An Eye" estrapolata da "Where Madness Reigns", debutto del 2011, e "Core '88" compresa nell'ep del 2009 "Speed Or Bleed". Nessuna novità ma decisamente orientati a soddisfare la richiesta di chi vive piacevolmente "intrappolato" negli anni Ottanta.
"Metal Over Oostrozebeke" è solo una vetrina di ciò che lo show belga riserverà ai propri partecipanti e questa release è in fin dei conti un semplice assaggio, un invito a provare, qualora non le conosceste già, le band che si alterneranno su quel palco. Giro quindi la palla a voi cari lettori e chissà che non entrino a far parte dei vostri ascolti.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute