domenica 24 giugno 2012

THRASHING DAMNATION THRU COMPILATION

Informazioni
Gruppo: A.A.V.V.
Titolo: Thrashing Damnation Thru Compilation
Anno: 2012
Provenienza: Polonia
Etichetta: Defense Records
Contatti: facebook.com/thrashingdamnation
Autore: Mourning

Tracklist
1. Fortress - I Like To Watch
2. Fortress - Justice Denied
3. Intoxicated - Night Assassin
4. Intoxicated - The Choice Is Yours
5. Metaliator - Jeden Z Milionów
6. Metaliator - Pocisk
7. Soul Collector - I Saw
8. Soul Collector - Pure Fucking Evil
9. Swiniopas - Tony Hawk
10. Swiniopas - Reprezentuje JP (live)
11. Swiniopas - Nuklearna Pizza (live)
12. Terrordome - Silence (While The Violence Is On)
13. Terrordome - Chemicals Of Death
14. Terrordome - Goddamn Asskicking Well
WAR-SAW:
15. War-Saw - Burn!
16. War-Saw - Nuclear Nightmare
17. Psychopath - Hate
18. Psychopath - Kings Shall Be Kings
19. Thermit - Hatred
20. Thermit - Thrash
21. Traktor - I'll Laugh Last
22. Traktor - Angel Of Booze

DURATA: 1:16:51

La Polonia la si conosce benissimo come patria death e black, è forse un po' meno nota per la sua scena thrash, magari non importante quanto quelle più "rinomate" ma si presenta tutt'altro che statica.
La Defense Records mette in chiaro la situazione offrendoci una panoramica della situazione con una raccolta di brani estratti da vari lavori di alcune delle formazioni fra le più attive nel campo.
"Thrashing Damnation Thru Compilation" è composta da ventidue pezzi per settantasette minuti scarsi di musica suddivisi in dieci capitoli, dieci band che si sono radunate fornendo il materiale per dar vita a un assalto che colpisce senza mezzi termini iniziando dai Fortress con il loro old school massiccio che non stenta a ricordare realtà quali Slayer, Death Angel, Overkill fra i tanti.
Seguono a ruota gli Intoxicated e i Metaliator, i primi dal sound più odierno e che non nasconde di certo il suo affetto per i Metallica soprattutto nelle linee vocali, mentre i secondi piazzano due pezzi che si fanno notare per la scelta di mantenere la lingua madre e per la voce massiccia della cantante Mila.
Il viaggio prosegue ed è il turno dei Soul Collector, una sorta di unione fra il sound slayeriano ed Exodus e l'interpretazione vocale di uno dei singer storici di quest'ultimi, Zetro Sousa, in pratica adrenalina pura.
Lasciano successivamente il passo agli Swiniopas, i meno brillanti paragonati ai compagni del carrozzone, il loro thrash è robusto ma non completamente incisivo come al contrario risulta essere quello dei Terrordome dei quali al posto di proferir parola vi rimando direttamente alla recensione del debutto "We'll Show You Mosh, Bitch".
Il piatto è ricco e si è da poco superata la metà del platter, scendono in campo i War-Saw e gli Psychopath e via con botte che attingono dal panorama più groove e dalla scena sudamericana. Sembra proprio che la Polonia sia molto più "internazionale" di come la si conosca in realtà.
Si chiude ancora con due act, Thermit e Traktor, le formazioni portano con sè un feeling accentuato verso le reminiscenze heavy del genere, peccato che i pezzi oltre a essere divertenti e dotati di una discreta carica non posseggano anche un'efficacia sul lungo corso.
Cos'è dunque questa "Thrashing Damnation Thru Compilation"? Prendetela come un opuscolo informativo di ciò che accade nel panorama thrash di questa nazione, l'andamento altalenante della raccolta mette comunque in evidenza sei o sette band sulle dieci totali, pronte per il grande salto e da prendere in considerazione come investimento da fare per l'ampliamento del roster di label del settore.
Per gli appassionati poi sono sicuro che queste piccole "chicche" faranno sempre piacere e il prezzo di appena 4 $ (3 €) è invitante.
Il cd può essere acquistato tramite la Defense Records, usando quest'indirizzo mail: specifico thrashing.damnation@o2.pl. Oppure contattando una delle formazione inserite nel progetto, a voi la scelta.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute