domenica 8 luglio 2012

EMBRIONAL - Absolutely Anti-Human Behaviours


Informazioni
Gruppo: Embrional
Titolo: Absolutely Anti-Human Behaviours
Anno: 2012
Provenienza: Polonia
Etichetta: Old Temple
Contatti: myspace.com/embrional
Autore: Mourning

Tracklist
1. Possessed By Evil
2. Disgraceful Enslavement
3. Absolutely Anti-Human Behaviors
4. Necropolis
5. The Last Step Into Nothingness
6. Beyond The Abyss
7. Maniacal Madness
8. Bestial Torture
9. Dismal Sign
10. Mankind's Decline
11. Vermin Of The Earth

DURATA: 38:21

La recensione di "Absolutely Anti-Human Behaviours", secondo disco dei death metaller polacchi Embrional si potrebbe chiudere dopo un paio di righe asserendo semplicemente: ami lo stile "made in Poland"? Fai tuo questo lavoro.
Perché lanciarsi immediatamente sull'acquisto? Semplice, la formazione è quella che mette in tavola le carte scoperte, non lascia nulla al caso ed è esplicita come un pugno allo stomaco. Non si perde in chiacchiere o giri di parole, pianta undici sassate che in maniera palese attingono dalla propria scena nazionale e i nomi non credo vi sia bisogno di ripeterli per l'ennesima volta.
Certo all'interno di questo monolite di brutalità che puzza di morte, ed è così che il "death" dovrebbe essere di regola, qualche sprazzo qua e là di americano si lascia intravedere, ci sono dei piccolissimi frangenti nei quali appaiono i veri Deicide, c'è quella presenza satanica morta ormai da quasi tre lustri nel combo di Benton.
Pur non avendo nulla di nuovo all'orecchio, pur non complicandosi la vita ma mostrando di possedere delle doti tecniche ben più che nella media, gli Embrional infilano una serie di brani che vanno dalla più classica badilata senza remore dell'opener "Possessed By Evil" e "Maniacal Madness al tecnicismo malevolo della successiva "Disgraceful Enslavement" e della conclusiva "Vermin Of Earth", passando per capitoli più soffocanti e astiosi, vedasi la strumentale "Necropolis", e altri nei quali prende forma uno stampo groove imponente come avviene in "Dismal Sign". Ovviamente proprio per non farsi mancare niente e rimanere fedele a una scena mitteleuropea che ama annerirsi, sarà facile riscontrare sezioni in cui la deriva di stampo blackish diviene una componente del sound.
Anche solo dopo un ascolto e non conoscendone la provenienza con tutta probabilità la prima nazione che vi potrebbe venire in mente sarà la Polonia, non è esente da nessuno dei marchi di fabbrica ma il bello di "Absolutely Anti-Human Behaviors" è proprio questo.
I musicisti sono rodati, il cantante e chitarrista Marcin (Hellish) sfodera un growl non particolarmente profondo ma dinamico e capace di fornire la spinta aggiuntiva a basi che marciano pronte a travolgere qualsiasi cosa si pari dinanzi, stesso discorso vale per l'operato dietro le pelli di Camillvs (Nocturnal e Underdark) che unendo una prepotenza bestiale a una dimostrazione di tecnica non indifferente mette a punto un drumming che non conosce staticità e trasmette una voglia assassina di martellare.
Siamo quindi di fronte a una band, gli Embrional, che non scriverà mai la storia del genere, è altrettanto vero però che ascoltare "Absolutely Anti-Human Behaviors" è un piacere, lo s'inserisce e reinserisce nel lettore ottenendo sempre ciò che si richiede: una salutare e appassionata dose di death metal e al giorno d'oggi non è possibile trascurare una qualità simile, bravi.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute