lunedì 2 luglio 2012

ERADICATOR - Madness Is My Name


Informazioni
Gruppo: Eradicator
Titolo: Madness Is My Name
Anno: 2012
Provenienza: Germania
Etichetta: Yonah Records
Contatti: myspace.com/eradicatormusic
Autore: Mourning

Tracklist
1. Madness Is My Name
2. Baptized In Blood
3. Final Dosage
4. Born Of Hate
5. Judgment Day
6. Immortal Sacrifice
7. Last Days Of Defiance
8. Parasite
9. At The Brink Of Death
10. Evil Twisted Mind
11. Nuclear Overkill

DURATA: 47:07

I thrasher tedeschi Eradicator è da un po' che si sbattono, chi segue la scena da tempo ricorderà l'uscita del demo "Back To The Roots" (2004) e il debutto di tre anni fa "The Atomic Blast".
Il 2012 ci consegna il secondo album "Madness Is My Name" e i progressi che ci si poteva attendere da una formazione da "compitino ben svolto" com'era quella del recente passato sono arrivati.
In verità nulla di realmente trascendentale, i musicisti teutonici hanno solamente affinato e affilato le armi già in loro dotazione, il thrash insito nel platter è più ricco, coinvolgente e maturo pur restando ancorato alle solide basi del mondo Bay Area ed è quindi impossibile non percepire le nette similitudini con act quali Metallica, Slayer, Testament, Death Angel e via discorrendo, così com'è palese in alcune circostanze il rimando al proprio panorama nazionale e nello specifico al sound dei Kreator di Mille Petrozza.
È un disco equilibrato, un attacco partorito dal passato che si fonde con la chiarezza del sound moderno ma neanche tanto in fin dei conti, la produzione offre sì quella pulizia che in tanti odiano, non però ammorbante e disdicevole all'ascolto come quella di alcune label produttrici di lavori rilasciati con lo stampino.
È per questo che l'impatto, la sfrontatezza e lo spirito ribelle della matrice originaria non vengono del tutto intaccati, prova ne sono pezzi come l'opener e titletrack, le due canzoni successive "Baptized In Blood e "Final Dosage", il mid-tempo di "Last Days Of Defiance", la compagna seguente "Parasite" e ancora una doppietta, quella in coda composta da "Evil Twisted Mind" e "Nuclear Overkill".
I brani citati sanciscono la raggiunta maturità di una band che si fa onore e rende onore a quella vecchia scuola che adoriamo e continueremo a mettere nel nostro stereo senza mai stufarci.
Entusiasmo e buona musica questo sono gli Eradicator, "Madness Is My Name" non ha bisogno di nessun atto di pirotecnia per conquistare, basta aver voglia di cibare l'orecchio con del buonissimo thrash metal e perché no, consiglio ormai ripetuto tante volte ma è vero che una dovuta dose di alcol e qualche dolore al collo causato dall'headbanging durante il passaggio "on air" ve lo faranno godere di più, poche storie e volume alto!

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute