domenica 29 luglio 2012

SKELETAL REMAINS - Desolation Isolation


Informazioni
Gruppo: Skeletal Remains
Titolo: Desolation Isolation
Anno: 2012
Provenienza: U.S.A.
Etichetta: F.D.A. Rekotz
Contatti: facebook.com/SkeletalRemainsDeathMetal
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Desolate Isolation
2. Traumatic Existence
3. Sub-Zero Termination
4. Chronic Infection (cover Pestilence)

DURATA: 16:10

Quattro pezzi bastano a comprendere le intenzioni di una band? Io dico di sì e quelle degli americani Skeletal Remains sono chiare.
I californiani, nei quali milita l'ascia dei Fueled By Fire Chris Monroy qui in veste anche di cantante, nel 2011 hanno pubblicato il demo "Desolation Isolation" che adesso è stato ristampato dalla F.D.A. Rekotz in versione tape e limitato a sole 166 copie.
Un quarto d'ora di musica che sembra per lo più devota all'old school death metal europeo, la zona olandese pare essere il riferimento più chiaro e non solo per la presenza della cover ottimamente interpretata di "Chronic Infection", contenuta in "Consuming Impulse" dei gloriosi Pestilence dell'era Van Drunen, è possibile notare infatti una certa affinità con la dutch band sia per ritmiche thrashy che vocalmente da parte di Chris, proprio con la figura dello storico singer stella di diamante degli Asphyx e degli Hail Of Bullets.
La matrice del sound in certi frangenti è talmente old da ricordare gli Slayer, vedasi "Traumatic Existence", come a voler rimarcare che le basi son le basi. Tornando in Europa, il possedere qualche punto in comune anche con quei Morgoth dei primi due ep "Resurrection Absurd", "Eternal Fall" e del primo album "Cursed" che annegarono troppo in fretta sparendo nel tentativo malriuscito di reinventarsi non è di certo un male.
Un acquisto, sempre che arriviate a farne vostra una copia, consigliato agli old schooler incalliti e un monicker, Skeletal Remains, da seguire in prospettiva futura, attendiamo quindi l'uscita di un full di debutto sperando confermino quantomeno le buone intenzioni mostrate in questo "Desolation Isolation".

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute