martedì 1 dicembre 2009

CRYPT OF KERBEROS - Cyclone Of Insanity


Informazioni
Gruppo: Crypt Of Kerberos
Anno: 1992
Etichetta: Adipocere Records
Autore: Akh

Tracklist
1. Cyclone Of Insanity
2. The Ancient War

DURATA : 08:23

Storica e leggendaria band svedese,nata dalle ceneri dei Macrodex,i nostri con questo demo tirano fuori due pezzi devastanti di Death Metal,personale variegato,con quel giusto mood tetro e sinistro (in special modo nelle parti soliste),che oramai al giorno d’oggi sono un mero ricordo.

L’iniziale “Cyclone of Insanity” parte con una cavalcata da puro headbanging, accompagnata da una cavernosa voce che tanto da a chi ama certe sonorita’.
Il brano si incendia con alcuni riff anthemici ma il vero must arriva nel momento dello stacco, una mazzata giunge nei denti in cui una chitarra solista impazza con una melodia straniante, che fara’ da apripista ad una parte piu ragionata e melodica del pezzo, senza che cio' ne porti via mordente ed enfasi che si evidenzia nella conclusione acustica.
Anche la seguente “The Ancient War” ci mostra una band in grande stato ispirativo, piena di idee e feeling, il pezzo gira attorno a mid tempos devastanti, in cui le chitarre soliste appaiono per donarci schegge di follia.
Un lavoro che ci elargiva una band piena di promesse che purtroppo non vennero mantenute, in quanto i nostri termirarono unicamente un solo lp il celebre “World Of Myths” in cui vertevano certe sperimentazioni fin qui aliene al gruppo.

In definitiva, un lavoretto ottimo sia per produzione che per pezzi che non fa che aumentare la nostalgia per certi gruppi ed un certo approccio musicale.
Fossi in voi cercherei di ascoltarlo chissa’ che non lo togliate piu' dal vostro stereo.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute