lunedì 21 dicembre 2009

DEMON DOMAIN - Birth Of New Chaos




Informazioni
Gruppo: Demon Domain
Anno: 2009
Etichetta: Self-released
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Lord Satan
2. Chaos
3. The Possessing

DURATA: 8:20

La giovane formazione finnica dei Demon Domain rilascia il suo terzo demo nel giro di due anni, questo "Birth Of A New Chaos" dopo i primi vagiti "Black Forest" e "Winter Graveland".
Questi otto minuti che ci vengono forniti come ascolto mostrano ancora una band in fase di maturazione che non ha pienamente inquadrato la direzione da seguire.
Ci sono spunti validi soprattutto nelle parti più lente meglio calibrate che in quelle sparate tendenti a perdere botta o andare leggermente a vuoto.
Nel complessivo non è male come fase larvale, la voce di Angelraping Holokaust si cimenta sia nello screaming classico sia in divagazioni growliche e crea un riffing standard ma che rende idea chiara della proposta.
L'accoppiata Necrogoat Desecrater/Lord Ismo rispettivamente basso e batteria, seppur ancora acerba prova a spingere ci vuole meno foga e più controllo per dare una quadratura a dei brani che anche se primordiali ne hanno bisogno.
Per quanto riguarda la registrazione qualche volume sballato nella riproduzione delle fasi vocali incide sulle tracce ma anche lì è una questione di poca dimestichezza.
C'è un bel po' di strada da fare e piccole accortezze d'applicare al lavoro in atto, un consiglio potrebbe esser anche quello di rallentare i tempi di pubblicazione del materiale elaborando fino allo stremo ma tendendo a una meticolosità maggiore così che quelli che erano solo spunti diventino dei brani di un certo valore.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute