lunedì 21 dicembre 2009

BOMBNATION - H.A.Z.M.A.T.




Informazioni
Gruppo: Bombnation
Anno: 2009
Etichetta: Profusion Music
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Mad Dog
2. Black Holocaust
3. Panterrat
4. Discontent
5. Drunk In Control
6. Nuclear War
7. Tsar Bomba
8. R.I.P. Mankind
9. Predator
10. Economic Meltdown
11. Conspiracy Buried
12. Human Scum
13. War Unlimited
14. Corrupt Democracy
15. Unit 731
16. Pre-Nuclear Moose
17. (POST) Nuclear Moose

DURATA: 40:40



Vengono dal Canada sconosciuti ai più, i ragazzi dei Bombnation con il loro debut prendono spunto dalla vivacità thrash/core dei Nuclear Assault, la parte migliore dei lavori dei D.R.I. del periodo "Crossover" e la vena più incazzata dei Destructor.
"H.A.Z.M.A.T." è una scheggia impazzita, la sua durata quaranta minuti suddivisi in diciassette episodi risulta convincente e coinvolgente sotto tutti i punti di vista anche perchè si discostano dalla classica proposta birraiola di band come i Municipal Waste e cricca (da cui il mercato è invaso) spingendo e calcando la mano a dovere.
E' uno di quei lavori da metter su e lasciare andare fino alla fine iniziando a scapocciare dalla prima nota emessa, non ci sono cali nè attimi di pausa, solo adrenalina a tremila che vi spomperà.
I pregi che esaltano la release oltre alla perfetta sintonia fra i musicisti e l'esecuzione molto più che buona sono la prova vocale cazzuta di Mike Waters dietro al microfono (cantassero tutti così!!!) e un songwriting dinamico e old school fino all'osso ma che non si limita al plagio/clone facendo vibrare la personalità di questa formazione.
Trovare un pezzo che sia "il migliore" per me è impresa dura cito quindi la tripletta "Drunk In Control", "Nuclear War", "War Unlimited" anche se chi si troverà ad ascoltare il platter si accorgerà di come siano tutte di buonissimo livello.
Non posso far altro che consigliare vivamente di metter su questo disco, amanti del thrash non fatevelo scappare, acquisto che vale!

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute