domenica 20 dicembre 2009

DEAD HEAD - Depression Tank





Informazioni
Gruppo: Dead Head
Anno: 2009
Etichetta: Displeased Records
Autore: Mourning


Tracklist
1. Dissolved In Purity
2. Green Angel
3. Cryptocynic
4. The Swing
5. Daemonique
6. Firegate
7. Less Than Zero
8. Murder
9. Nero Dies
10. Hateland
11. Pesticide

DURATA: 41:01

I Dead Head sono un act storico con i loro vent’anni ormai di carriera alle spalle, una di quelle realtà che pur avendo dei lavori di tutto rispetto è passata in sordina ed ha risonanza solo a chi è un amante del thrash.
Anno duemilanove, la sinfonia non cambia, “Depression Tank” nuovo disco della formazione mantiene standard superiori alla media e una vitalità e personalità legate al passato per intenderci lo stile richiama Kreator, i vecchi Sadus e gli Slayer riuscendo a risultare in più accorgimenti personali.
E’ una di quella band che macinano, l’album è lanciato in velocità, undici brani per quaranta minuti di musica spesso al fulmicotone dove per alcuni versi si sentono lontani gli echi dei Deceased più thrash/addicted.
“Dissolved In Purity”, “Green Angel”, “Murder” o la conclusiva “Pesticide” mantengono direttive aggressive e senza tregua, forse ad alcuni potrà sembrare un disco monocorda infatti gli episodi che cambiano leggermente tiro sono “The Swing”che spacca le tempistiche tirata con dei mid tempo che la rendono monolitica o una “Daemonique” dal piglio deciso seppur molto allungata e allentata rispetto al resto del platter.
La prova del combo come esecuzione è perfetta del resto si parla di gente con molta esperienza alle spalle e che conosce il genere come le sue tasche, il songwriting è costantemente rimasto di buon livello nella loro carriera e quest’ultimo non fa eccezione, qualche buon assolo e una prova vocale molto presente sui pezzi e che fornisce la giusta spinta.
In sostanza avrete fra le mani un platter che vale la pena d’ascoltare e che prima di assorbire in modo pieno vi consiglio di metter su più volte, questi ragazzi non vi deluderanno.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute