giovedì 10 dicembre 2009

BROKEN HOPE - Swamped In Gore


Informazioni
Gruppo: Swamped In Gore
Anno: 1991
Etichetta: Grind Core
Autore: Advent

Tracklist
1. Borivoj's Demise
2. Incinerated
3. Swamped In Gore
4. Bag Of Parts
5. Dismembered Carcass
6. Devourer Of Souls
7. Awakened By Stench
8. Gorehog
9. Gobblin` The Guts
10. Cannibal Crave
11. Claustrophobic Agnostic Dead

DURATA : 44:47



I Broken Hope sono una band americana proveniente da Chicago, il loro sound è influenzato dalle band seminali del death metal ed in particolare dai Suffocation; insieme ad un lavoro preciso ed originale (nonostante non siano mai emersi del tutto) sono tra le band più marce e buone di tutta la scena brutal e old school.

L'album ha un inizio storico con "Borvoj's Demise", classica accordatura bassa e graffiante, drums che rieccheggiano in una caverna di pura vecchia scuola.
"Incinerated" presenta un brutal old school suonato con passione, i passaggi sebbene possano risultare rozzi (soprattutto la batteria sulla quale alcune volte sembra stiano pestando) sono eseguiti con una voce gutturale alternata ad una meno grottesca e più di stampo death classico, le chitarre si incrostano bene tra di loro: velocità e riff ispirano headbanging per una giornata.
Il basso si fa sentire meglio all'inizio e durante la title track, purtroppo è uno strumento che in questo campo riesce a spuntare fuori poche volte, "Swamped In Gore" è una canzone massiccia e marcia; non si possono non notare le influenze dei Suffocation, ai quali i Broken Hope si rifanno ma non del tutto rielaborando a modo loro il concetto di brutal trovando anche alcuni compromessi con il primo death senza risultare troppo estremisti.
"Dismembered Carcass" è un'esplosione mortifera che abbaglia l'ascoltatore con varie descrizioni sia testuali che musicali della decomposizione di un cadavere smembrato e infetto.
Fermiamoci anche sulla bella e particolare "Devourer Of Souls", traccia varia che ha uno start lento, passa da accelerazione brusca e repentina e si conclude con un ottimo finale, particolare soprattutto per l'uso di un effetto vocale che rende tutto più primitivo e animalesco.
Quest'album fu importantissimo per la band, mise alla luce le loro capacità e consentì ai ragazzi di essere notati dalla Metal Blade Records per firmare un contratto attraverso il quale in seguito pubblicarono "The Bowels Of Repugnance", "Repulsive Conception" e "Loathing".

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute