domenica 20 dicembre 2009

DEMENTIA SENEX - Sun Goes Down Blind





Informazioni
Gruppo: Dementia Senex
Anno: 2009
Etichetta: Self Released
Autore: Mourning

Tracklist
1.Seen From Within
2.Revenge
3.Selfportrait Of A Criminal
4.Remorse Of The Father
5.(Im)perfection

DURATA: 17:05



I romagnoli Dementia Senex si presentano con il loro primo demo/ep contenente cinque brani che si accostano al filone che ha ormai invaso e sta intasando la scena metal, lo swedish proposto e riproposto in tutte le salse possibili ed immaginabili.
Le influenze che si notano ad orecchio prendono spunto da gente come Dismember ed Entombed come composizione senza purtroppo raggiungerne vagamente il valore non per una questione strettamente legata al songrwriting quanto ad una riproposizione sonora che purtroppo fa dal male ai brani.
“(Im)perfection”, “Selfportrait Of A Criminal” o “Remorse Of The Father” per quanto non inventino nulla e siano semplici risultano in parte accattivanti e mostrano qualche buono spunto senza però riuscire a colpire a dovere causa una produzione realmente penalizzante, il che è davvero triste.
si sente la passione nell’esecuzione dei brani e la voglia della band costretta ad essere relegata in secondo piano da scelta quasi totalmente errate infatti se la voce seppur non brillantissima riesce ad arrivare, le chitarre e il basso spiccano in maniera
altalenante trovandoci così un risultato che non è nè carne nè pesce ma è la batteria a subire il peggior trattamento con un trigger e un suono in generale che sembra uscito dalla Mattel.
Premettendo che si parla di una prima prova e che può capitare d’incappare in una produzione errata o poco competente, consiglio loro intanto di cambiare studio dato che le idee e gli spunti non mancano.
Ascoltare un lavoro decisamente rovinato da un operato così approssimativo è realmente un peccato, succede anche i grandi act, l’importante e non perseverare nell’errore.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute