lunedì 7 dicembre 2009

MY COLD EMBRACE/RAPTURE - Schnittmenge




Informazioni
Gruppo:My Cold Embrace/Rapture
Anno:2009
Etichetta:Split album, 666 Records
Autore:Mourning

Tracklist:
Tracks 2, 4, 6 by My Cold Embrace
Tracks 1, 3 & 5 by Rapture

1. Evil Shade Of Paradise
2. Radiating Restlessnes
3. After The Bridge
4. Ra/upture
5. Fed With Hate
6. Hausgeister

DURATA: 22:52



Nuova produzione nel duemilanove in casa My Cold Embrace che insieme ai Rapture altra creatura death tedesca mettono insieme
lo split "Schnittmenge" composto da sei brani eseguiti in alternato dalle due formazioni.
I Rapture si esibiscono in "Evil Shade Of Paradise", "After The Bridge" e "Fed With Hate", pezzi che esulano dalla sola natura death classica mostrando una vena progressiva con i loro passaggi acustici e una discreta ricerca melodica.
C'è una sorta di schizofrenia sonora nelle composizioni che li rende alquanto interessanti, gradevoli, il lavoro chitarristico e dietro al microfono sono validi e variegati.
La scelta dei compagni di viaggio risulta indovinato data la vena altrettanto folle che si ritrova nell'altra realtà che con loro condivide questa release.
I My Cold Embrace presenti con "Radiating Restlessnes", "Ra/upture" e "Hausgeister" (titletrack dell'album del 2008 in versione rmx), molto più sparati, decisamente più aggressivi e meno dediti al riflessivo si fanno da subito sentire aggredendo l'ascoltatore dalle prime note. Come avevano già dimostrato in "Hausgeister" la band è maturata ampiamente sia nella stesura del pezzo sia nel modo in cui fa confluire le varie influenze che da sempre ne alimentano il sound, si mostrano ancora una volta in forma smagliante.
Un bel lavoro, non essenziale ma alquanto divertente, di compagnia, questo basta per far sì che gli venga dedicato un po' di tempo e vari ascolti.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute