giovedì 10 dicembre 2009

NO REMORSE NO RETREAT - Warbringer




Informazioni
Gruppo:No Remorse No Retreat
Anno:2009
Etichetta:Ironage Records
Autore:Mourning

Tracklist:
1. Will of Iron
2. Warbringer
3. Fight or Die
4. This Means War
5. We March
6. Heroes Never Die
7. Underworld
8. Let the Battle Begin
9. War Age
10. When Tomorrow Comes

DURATA: 41:44



I gallesi No Remorse No Retreat a distanza di un solo anno dal debut "To Glory We Ride" tornano a battere il ferro finchè caldo proponendone il successore dal titolo "Warbringer".
La formazione ha come fonte d'ispirazione la NWOBHM, i Motorhead quel sound genuino legato alla prima ondata di heavy metal act con accenni epici che sembrerebbero trarre spunto da Manowar o Omen.
Il loro battle metal si cimenta in tematiche classiche legate alla guerra, scontri fra titani del metallo dove colui che crea i conflitti il "Warbringer, Bringer Of War" dominerà.
Ha un bel suono scuro come produzione, riff potenti creati da chitarre ribassate, solos che si lanciano prepotenti all'interno dei brani, voce ruvida e minacciosa e un'accoppiata basso/batteria che pur limitandosi spesso ad un lavoro lineare (e adatto allo stile) richiama e dà quel senso di marcia.
Percorso serrato che avrà inizio con "Will Of Iron" e che si concluderà solo quando l'ultima nota di "When Tomorrow Comes" sarà stata suonata.
E' un lavoro che appassionerà gli ascoltatori per il suo accattivante e agevole modo d'esser recepito.
Adrenalinico, on the road, ottimo se supportato da un buon boccale di birra (magari d'alzare in segno di vittoria per entrare appieno nell'atmosfera).
L'unica pecca è che come quasi tutte le produzioni del genere si releghi purtroppo a una precisa tipologia di seguaci e adoratori del pure steel venendo snobbata (con troppa fretta e poco senso) da tanti che dicono di vivere il "METAL".
Il disco è confezionato in un bel digipack dai toni scuri e l'immagine riportata in testa alla pagina vi renderà ancor più chiaro (se ancora aveste dubbi) il loro stile su cosa si basi.
Nostalgici, appassionati di heavy metal e metallari in genere, i No Remorse No Retreat hanno dato riprova che ancora esiste chi crede ciecamente nella forma primorde e reale che diede il via alla storia.
Lo fanno con onore vi chiedono solo di schierarvi al loro fianco...Let The Battle Begin!

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute