domenica 20 dicembre 2009

DARKCREED - Dark Regions





Informazioni
Gruppo: Darkcreed
Anno: 2008
Etichetta: Soulseller Records
Autore: Mourning

Tracklist
1. Sinner Mind
2. Hell To Reborn
3. The Unnamed Holy Fake
4. Encoffined
5. Dark Regions
6. Deathless Ones

DURATA: 25:25



Il nome dei Darkcreed non è molto conosciuto seppur la band sia ormai attiva da quindic’anni e con un paio di buoni demo alle spalle.
Finalmente nel 2008 viene prodotto il loro primo Ep “Dark Regions” che ha come coordinate quelle pure e semplici del death metal old school di matrice svedese con qualche richiamo alla scena inglese (Benediction).
Non troverete nulla di tecnico e complicato solo groove a tempesta, mid tempo a valanga e una carica adrenalinica infinita.
Sono queste le qualità che vengono messe in campo oltre una più che buona padronanza del genere che non limita il lavoro solo a un continuo deja vù (peraltro inevitabile).
E’ difatti impossibile non riscontrare il gusto musicale di gente come Entombed, Grave o Dismember nel sound di questi ragazzi così come spesso la voce di Andres sembra rievocare il Dave Ingraham dei tempi migliori (”Subconscious Terror” & “Trascend The Rubicon” mi auguro vivamente dicano qualcosa alle vostre orecchie).
Devo asserire che scegliere un pezzo rispetto ad un altro mi è difficile data la qualità dei brani superiore alla media ma soprattutto similare fra loro tanto da sembrarmi ingiusto dare rilevanza solo ad alcuni o perdersi nel track by track sterilmente inutile per un platter su cui non ci si deve perdere in chiacchere ma ascoltare a ripetizione.
Un disco semplice schietto, chi è amante del death metal classico lo troverà più che gradevole e non solo un album da metter su qualche volta tanto per (vista la moltitudine di swedish sound addicted che vengon fuori ogni trenta secondi), fatelo vostro in attesa venga prodotto il loro primo full-lenght.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute