sabato 12 dicembre 2009

LAND OF HATE - Neutralized Existence




Informazioni
Gruppo:Land Of Hate
Anno:2009
Etichetta:Infernal Kaos Production
Autore:Mourning

Tracklist:
1. Claustrophobic
2. The Torment
3. Murderous State
4. Minds Devourer
5. Neutralized Existence
6. From The Street
7. In The Hands Of Destruction
8. Extreme Violence

DURATA: 28:55



Continua la folle corsa della formazione calabrese mai doma dopo lo split "4 Way To Scream Your Hate" sempre di quest'anno rilascia finalmente l'atteso debut "Neutralized Existence".
Le coordinate sonore sono quelle ormai conosciute, un thrash/death che fa della carica e dell'impatto le due doti principali, nessun tipo di ricercatezza, insomma una bella botta d'adrenalina.
Disco concentrato anche nella durata visto che il tutto si svolge in quasi trenta minuti scanditi da riff spaccaossa e buone soluzioni solistiche (alle volte poco efficaci però) che coinvolgono l'ascoltatore.
I ragazzi continuano il loro percorso non tradendo le aspettative, picchiando come forsennati e lasciando a Marco il compito di "accarezzare" i nostri timpani con la sua solita veemenza.
Ci sono 3-4 tracce che si assestano come hit vere e proprie all'interno di questo "Neutralized Existence" inziando dall'opener "Claustrophobic" passando per "Murderous State" sino ad arrivare alla conclusiva "Extreme Violence", quello che mi chiedo è perchè una realtà simile debba trovare una label del Perù a produrla?
L'unica risposta sta nella coerenza e sound della band, lasciano che sia il tempo a dare risultati e ad evidenziarne la maturazione senza vendersi al miglior offerente proponendo uno stile che ormai è relegato ad una schiera d'appassionati.
Chi conosce già il loro sound non verrà deluso da questo primo capitolo in forma lunga anzi ne troverà spunto per seguirne le vicissitudini future, chi non avesse mai avuto il piacere d'incontrarli sulla sua strada avrà di fronte una formazione genuina e incazzata come poche, non vi resta che ascoltare e...headbanging!!!

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute