domenica 20 dicembre 2009

DEMONICAL - Hellsworn





Informazioni
Gruppo: Demonical
Anno: 2009
Etichetta: Cyclone Empire
Autore: Mourning

Tracklist
1. Baptized In Fire
2. World Serpent
3. Infernal Void
4. Bloodridden
5. Götter Des Nordens
6. Children Of Sin
7. Death Metal Darkness
8. Bow To The Monolith
9. Hellsworn

DURATA : 35:23



I Demonical, band svedese formata da ex membri dei Centinex con alla voce il singer dei Diabolical Sverker “Widda” Widgren, ad appena due anni dal loro buon debut “Servants Of The Unlight” rilasciano sul mercato il secondo lavoro: “Hellsworn”.
Il Sound è sempre legato allo stile degli ultimi Grave/Dismember per saturazione di chitarra, ritmiche di batteria (sfruttano al meglio mid tempo e tirate non troppo lunghe, rendendo il suono molto groovy) ed impostazione. I ritmi vista la durata non eccessiva (35 minuti circa) rimangono spesso elevati, ma qualche stacco lento e doomicamente atmosferico se lo concedono, cosa che non fa altro che impreziosire un lavoro non troppo riuscito per sfortuna dei ragazzi.
La composizione del disco è sin troppo uniforme e, tranne una “Bloodridden” (dall’evidente richiamo Dismember),l’opener “Baptized By Fire” ed un’adrenalinica
“Death Metal Darkness”, non ci sono picchi evidenti e poco è quello che rimane in mente dopo l’ascolto quantunque gradevole. Un buon lavoro di classico death made in Sweden che pecca sin troppo di impersonalità,troppe le influenze ed i rimandi al già sentito.
Per gli amanti del genere comunque può essere un bene in quanto sintomo di sicurezza di trovare ciò che uno s’aspetta da una band dedita a tale proposta.
Ci vuole il cambio di marcia per evitare che rimangano rinchiusi nel limbo delle formazioni di serie B.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute