domenica 20 dicembre 2009

DAWN OF DEMISE - Lacerated





Informazioni
Gruppo: Dawn Of Demise
Anno: 2008
Etichetta: Deepsend Records
Autore: Mourning

Tracklist
1. Extinction Seems Imminent
2. Ridden With Disgust
3. Infecting The Crypts (SUFFOCATION cover)
4. Blinded By Fear (AT THE GATES cover)
5. Turned Inside Out (OBITUARY cover)

DURATA: 21:00



La band danese dei Dawn Of Demise pubblica nel duemilaotto un ep dal titolo “Lacerated” contenente due brani inediti e tre succose cover di Suffocation, At The Gates e Obituary.
Alla formazione non mancano di sicuro tecnica ed esperienza per eseguirle fatto sta che il prodotto in se stesso è una chicca più da collezionisti che altro.
Le prime due tracce “Extinction Seems Imminent” e “Ridden With Disgust” proseguono appieno il percorso sonoro intrapreso con l’album di debutto “Hate Takes Is Form” quindi buon groove, riff veloci e una solistica come si deve.
Per quanto riguarda le cover “Infecting The Crypts” è convincente anche perchè i Suffocation sono una delle influenze che si notano evidenti nel trademark dei Dawn Of Demise quindi ne conoscono probabilmente i brani a menadito, “Blinded By Fear” per quanto ben suonata senza la voce inimitabile di Tompa nel suo growl/scream tanto (troppo) imitato ma mai eguagliato non ne coglie pienamente lo spirito anche se il growl di Scott Jensen (ex Infernal Torment) è di sicura validità.
Ultima nella tracklist ma non nel valore viene proposta una versione di “Turned Inside Out” e se la base risulta essere decisamente maligna nelle sue parti più lente purtroppo la voce non rende giustizia ad un brano che è nelle sole corde di John Tardy che con il suo tipico growl riesce a darle pieno valore, il risultato è indi piacevole ma non trascendentale.
Per rendere più appetitosa l’uscita vengono aggiunti due video “Hate Take Is Form” e “Extinction Seems Imminent” che nulla tolgono o danno in più di quello che si è già ascoltato e valutato.
Nell’attesa di un nuovo full-lenght o per chi non li conoscesse può essere di buon auspicio per riprendere o dare una possibilità a questa buona band d’entrare fra i vostri ascolti.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute