Archivio blog
Powered by Blogger.
|
domenica 22 maggio 2011WHEELS OF FIRE - Hollywood RocksInformazioni Gruppo: Wheels Of Fire Anno: 2010 Etichetta: Avenue Of Allies Contatti: www.myspace.com/wheelsoffiretheband Autore: Mourning Tracklist 1. Hollywood Rocks 2. You’re So Cool 3. What I Want 4. I Can’t Live Without You 5. Everywhere I Go 6. Live Again 7. The Reason 8. Little Prayer 9. Relax 10. Rock The World 11. Love Nest 12. Little Prayer (acoustic version) DURATA: 57:18 Dopo aver ascoltato il disco degli Hungryheart ecco che mi trovo faccia a faccia con un'altra band nostrana che mantiene vivo lo spirito dell'AOR/Hair Metal anni Ottanta: i Wheels Of Fire. La formazione del cantante tastierista Davide Barbieri, a quanto sembra ex allievo di Michele Luppi (non credo ci sia bisogno di presentare il personaggio in questione), presente in veste di bassista, compositore e produttore, è innamorata dello stile americano, inutile dire che nomi quali Bon Jovi, Bon Fire, Danger Danger siano papabili influenze così come è possibile riscontrare echi di Europe ("Hollywood Rocks") e Motley Crue ("The Reason"). E' musica vivace, coinvolgente fatta di ritornelli da cantare a squarciagola ("What I Want"), che si nutre di un passato di folte capigliature, jeans attillati e motociclette che sfrecciano sulle note di "Everywhere I Go", "Live Again" e la già citata "The Reason". E come farsi poi mancare i brani d'acchiappo, quelli stritolacuore che permettono al lato romantico di fuoriuscire prepotentemente? Proprio non si può, ecco quindi "I Can't Live Without You", "Little Prayer" (nella versione che ho avuto a disposizione, quella rilasciata per il mercato giapponese, è contenuto anche in una seconda modalità unicamente acustica) e "Love Nest" che egregiamente eseguiti e impreziositi dalla splendida impostazione vocale di Davide svolgono il proprio compito nel migliore dei modi. "Hollywood Rocks" è un disco che segue dettagliatamente i canoni dello stile, li interpreta con la genuina passionalità di chi ci mette l'anima senza ancora riuscire in toto a trovare una personalità che sia definibile propria, cosa che del resto al giorno d'oggi è sempre più complicata per non dire quasi impossibile da riscontrare. I Wheels Of Fire hanno debuttato nel modo migliore, un album che non conosce cali, sorretto da una produzione d'altissimo livello questo è "Hollywood Rocks", l'Italia può quindi vantare una freccia in più da scoccare internamente a un panorama che si sta ripopolando e riportando su di sè attenzione. Dedicato agli amanti degli eighties più "ruffiani", aveste perso in prima botta l'uscita di quest'album, rimediate, sicuramente riuscirà a conquistarvi. |
Cerca in Aristocrazia WebzineLoading
Contatti:
-> Collabora con noi <-
-> MAIL <- -> FACEBOOK PAGE <- -> FACEBOOK <- -> FORUM <- -> MYSPACE <- -> TWITTER <- TRADUTTORE/TRANSLATOR: Staff:
7.5-M, AKH, BOSJ, COLEBLACK, DOPE FIEND, DUCA STRIGE, FEDAYKIN, INSANITY, ISTRICE, LEONARD Z, LORDPIST, M1, MOURNING, TICINO1, VACVVM.
Archivio:Supporter |
Copyright
Aristocrazia Webzine by http://www.aristocraziawebzine.blogspot.com/ is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.