lunedì 16 maggio 2011

WARFIELD - Trivmvirat


Informazioni
Gruppo: Warfield
Anno: 2010
Etichetta: Chaos Records
Contatti: http://usuarios.multimania.es/warfield666 - www.myspace.com/warfield666 - www.facebook.com/warfieldofficial - www.chaos-records.com
Autore: Akh.

Tracklist
1. The Initiate
2. Divinity
3. Trinity

DURATA:20:10

Non conoscevo questo nome proveniente dalle terre assolate del Messico, comunque dopo un demo ed un full tornano per presentarsi al meglio con il loro Black Metal al fulmicotone.
Sappiamo tutti che la scena sudamericana in fatto di violenza e blasfemia non sia seconda a nessuno e gli Warfield non sono certamente da meno, la cosa forse inusuale è che i nostri ricalcano indubbiamente sonorita' tipicamente "made in Sweden", con i classici riff sparati e melodie oscure di contorno; l'impressione comunque è che seppur lontani dalla fredda terra europea sfornino una prestazione davvero superba ed all'altezza, accoppiando la ferocia dei primi Dark Funeral ad un'aura nera degna di certi Dissection, soprattutto per il modo di utilizzare la voce e per certi tempi o arrangiamenti melodici.

L'iniziale "The Initiate" è un valido biglietto da visita in tal senso; comunque senza mai cadere nella trappola (troppo spesso incontrata da altri) del plagio o del mero "copia/incolla".
I tre pezzi qui presenti ci regalano una formazione che gira alla grande, feroce e convinta dei propri mezzi (basti ascoltare la conclusiva e maggiormente articolata "Trinity" per accertarsi della loro bonta'), che utilizza le proprie influenze per creare in maniera comunque personale pur restando ancorata alla tradizione del Bm piu' agguerrito.
Tre bordate che ogni amante di queste sonorita' dovrebbe almeno ascoltare, per rendersi conto che questi egregi Warfield sono sicuramente degni di nota e da segnare sul personale taccuino.

Un buon lavoro, che ci fornisce venti minuti di puro assalto nero e blafemo; fan dei Dark Funeral e dei primissimi Dissection (ma anche amanti delle sonorita' tipicamente svedesi) non ascoltare questo Ep in futuro potrebbe assai dispiacervi.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute