lunedì 16 maggio 2011

IMPIETY - Worshippers Of The Seventh Tyranny


Informazioni
Gruppo: Impiety
Anno: 2011
Etichetta: Agonia Records
Contatti: www.mightyimpiety.com
Autore: ticino1

Tracklist
1. Worshippers Of The Seventh Tyranny

DURATA: 38:32

Cosa? Dovrei presentarvi gli Impiety? E poi cosa ancora?! Da anni c’investono con il loro black-death da Singapore e voi avete ancora delle pretese?

I più attenti fra voi si chiederanno se io abbia forse commesso un errore di battitura… un titolo con una durata complessiva di quasi trentanove minuti? Sì. Il caro Shyaithan ha deciso di uscire dal seminato, materializzando quello che pare sia stato il suo sogno da anni: produrre un’opera composta da un solo pezzo. Con il suo obiettivo nel mirino ha smantellato la vecchia formazione per circondarsi di militi attivi in gran parte nella Penisola.

Che cosa rende interessanti titoli lunghi? Pensiamo solo ai Pink Floyd o ai Marillion (OK, questi ultimi spezzano il tutto in diversi capitoli) che con "Animals" o "Kayleigh" posero pietre miliari musicali. Innanzitutto l’ascoltatore deve essere regolarmente sorpreso da cambiamenti di tempo o da spunti particolari che lo risveglino dai suoi pensieri soporiferi. Ora poniamoci la domanda seguente: hanno successo gli Impiety nel seguire questo processo?

Il gruppo ci offre come suo solito scale annichilenti e piacevoli all’ascolto. Basta ciò? Purtroppo no. Mi pento di avere riservato la critica a questo disco. La mia concentrazione si perde presto a causa del ripetersi nel pezzo. Certo, qui e là capita di sussultare leggermente ma senza effetti notevoli.

È bello costatare il coraggio di Shyaithan ed è lodevole la sua volontà di svelare i suoi sogni con progetti inaspettati.
Sono dell’opinione che una tale opera richieda molto più tempo per maturare. Ci saranno certamente ascoltatori che ne saranno entusiasti. Dal canto mio rinuncerò all’acquisto di "Worshippers Of The Seventh Tyranny". Punto.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute