lunedì 16 maggio 2011

BLUE DAWN - Blue Dawn

Informazioni
Gruppo: Blue Dawn
Anno: 2011
Etichetta: Black Widow Records
Contatti: www.myspace.com/bluedawn
Autore: Mourning

Tracklist
1. Crossing The Acheron
2. The Hell I Am
3. Inner Wounds
4. Hypnotized By Fire
5. Shattered Illusions
6. In My Room
7. A Strange Night
8. Dead Zone
9. That Pain
10. Deconstructing People

DURATA: 45:30

Come perdersi in un bicchere d'acqua, i Blue Dawn hanno tutte le potenzialità, sono a buon punto ma manca qualcosa, manca ancora qualcosa. Il debutto omonimo uscito in prima botta nel 2009 e adesso finito sotto l'egida della Black Widow porta nelle nostre case una formazione che formalmente si rivela più che preparata e conoscitrice profonda della proposta in cui si cimenta.
E' un peccato perchè il disco oltre il promettere davvero bene è supportato da un contorno fatto di guest (James M. Jason, Tommy Talamanca, Roberto Nunzio Trabona e Laca) che al contrario di quanto avviene in molti casi risultano un reale valore aggiunto, se teniamo conto poi dell'ottima produzione a cura proprio di Talamanca l'indecisione fra il definire "Blue Dawn" una prova riuscita ma tirata un po' per i capelli e un'accennata delusione mi divide ancor più.
Se la Black Widow ha puntato su questi ragazzi un motivo c'è, la label è una garanzia di qualità quando si trattano certi generi, del resto "Blue Dawn" è pur sempre un debutto a cui si possono applicare tutte le attenuanti del caso.
Il focalizzare l'obbiettivo e il trovare dietro il microfono una via con cui Monica possa rendere più fruttuosi i suoi passaggi maggiormente incisivi porteranno di sicuro quel salto qualitativo che farà la differenza, sono da seguire con attenzione.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute