giovedì 3 dicembre 2009

JORN - Dukebox






Gruppo: Jorn
Anno: 2009
Etichetta: AFM Records
Autore: Mourning

Tracklist
1. Man Of The Dark
2. Starfire
3. Young Forever (New Version)
4. Soul Of The Wind
5. Living With Wolves
6. War Of The World
7. Sunset Station
8. We Brought The Angels Down
9. The Inner Road
10. Tungur Knivur
11. Stormcrow
12. Out To Every Nation (New Version)
13. Lonely Are The Brave
14. Blacksong
15. Shadow People
16. Duke Of Love

DURATA 1:16:53



Jørn è uno dei frontman più validi della scena melodic/heavy/power ed ha prestato la sua voce a band di rilievo come Masterplan, il progetto Malmsteen, Beyond Twilight nonchè le innumerevoli partecipazioni e collaborazioni come i dischi che l’hanno visto far coppia con Russel Allen storico singer dei Symphony X.
Dal duemila Lande ha intrapreso una carriera solistica che arrivata quasi al primo traguardo della decade viene riassunta in questo lavoro che contiene brani estratti dalle sue precedenti fatiche e dove spiccano perle come “Starfire”, “We Brought The Angels Down”, “Stormcrow” o “Man Of The Dark”.
Un album che vede al suo interno “Out Of Every Nation” e “Young Forever” (entrambe estratte dall’album “Out Of Every Nation” del duemilaquattro) rimesse a nuovo per l’occasione.
Un’ora e un quarto di heavy metal, passaggi progressivi e la voce di Jørn protagonista.
Chi ama il genere sa già cosa si troverà dinanzi, nulla di nuovo all’orizzonte quindi se avete già i suoi dischi non vi serve a nulla, per chi invece si vuole avvicinare a questo grande artista senza dover per forza scegliere un disco piuttosto che un altro può essere lo spunto giusto con cui iniziare ad addentrarsi nel suo mondo.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute