lunedì 27 dicembre 2010

RELIGIOUS NIGHTMARE - The Junkyard Of Infinity


Informazioni
Gruppo: Religious Nightmare
Anno: 2009
Etichetta: One-A Records
Contatti: www.myspace.com/religiousnightmare
Autore: Mourning

Tracklist
1. Born To Race
2. Machine Gun Supremacy
3. The Gift
4. Death March
5. Religious Nightmare
6. A Forgotten Yesterday
7. Love Is A Dagger
8. Untitled

DURATA: 11:40

Bastano poco più di undici minuti per far divertire un ascoltatore? La risposta è sì. Le produzioni grind da ascolto rapido non sono certo una novità nel panorama metallico, i filippini Religious Nightmare ne sono un esempio.
Hanno debuttato sul finire del 2009 con "The Junkyard Of Infinity" consistente in otto tracce in stile mordi e fuggi, scariche d'adrenalina costanti che fra Napalm Death, Brutal Truth, Phobia (tanto per citare alcuni nomi di riferimento) si scatenano con rabbia indirizzate verso l'orecchio dell'ascoltatore.
Un platter che, pur non risultando costantemente sparato come ritmiche e non andando forzatamente in blast beat continuo, gioca sull'effetto devastante che un sound retrò e un basso in risalto che pompa a non finire riescono a fornire.
La produzione in linea di massima infatti tende a valorizzare la praticità esecutiva di brani come "Machine Gun Supremacy", "Death March", la titletrack e la più lunga conclusiva "Untitled", unica a superare di poco i tre minuti di durata e a differenziarsi per la sua movenza noisy allungata, per come suonano sembrano uscite direttamente dal periodo che va dal 1990-93 del genere.
Una badilata compatta e scapocciante, breve ma con il chiaro intento di farvi sbatacchiare la testa a più riprese, tenendo conto del fatto che la prova strumentale è ben coordinata in tutti i settori si può asserire tranquillamente che ciò che i Religious Nightmare e "The Junkyard Of Infinity" vi offrono non è poco e fa ben sperare per il futuro.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute