lunedì 6 dicembre 2010

MEGACHURCH - Megachurch

Informazioni
Gruppo: Megachurch
Anno: 2010
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: www.myspace.com/megachurchofcleveland
Autore: Mourning

Tracklist
1. The Second Coming
2. Exorcism
3. Mission
4. The Gay Agenda
5. More Mormon Than Mormon
6. Tithing

DURATA: 26:18

Stoner, stoner datemi ancora stoner, è dilagante il numero di band e dischi di valore che il movimento di base desertico infoltitosi con le varie influenzi e innesti sulle basi classiche sta rilasciando. Ultima scoperta (almeno per il momento) sono i Megachurch, un trio strumentale proveniente da Cleveland (Ohio) con il loro debutto omonimo.
Sei tracce energiche prive del guitar working, sono infatti due bassi e una batteria strabordante a creare un muro sonoro esaltantemente dedito al violento scapocciare incitato ed evocato dai samples religiosi e politici che si alternano all'interno delle varie canzoni.
Un treno impazzito s'impadronisce di "Exorcism" cantilenante e travolgente all'inverosimile, i giri sono striscianti, si insinuano nella testa supportati da titoli come "The Gay Agenda" e "More Mormon Than Mormon" ironici e provocatori che invitano a dare al proprio pensiero una forma legata a un'immagine.
E' una proposta che non conosce la staticità quella dei Megachurch, si dirama in più ambiti pescando in molteplici direzioni le scelte giuste per fornire vivacità e carisma a un sound che potrebbe esser figlio di una creatura post, classic o derivante dalla follia industrialoide di certe uscite dei primi anni Novanta facendo scivolare i ventisei e rotti minuti del disco, conclusi da una stupenda "Tithing" che esalta la parte emotiva e più dolciastra dei tre musicisti giocando con riff ampi e dissonanze atmosferiche.
Per chiunque sia affine mentalmente e di gusto alle sonorità stoner in tutte le salse quest'album non potrà far altro che rimpinzare la propria folta collezione aggiungendole un tassello pregiato, dato che i ragazzi sembrano aver curato sotto ogni aspetto la produzione dei brani dando vita a un platter che diviso fra spigolosità e intimismo riesce a trasmettere tanto.
Fatevi un giro sul loro myspace, date un'occhiata su youtube ai video rilasciati e se vi gustassero, non fatevi troppi scrupoli nel contattarli per accaparrarvi una copia di "Megachurch".

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute