domenica 1 luglio 2012

SEPTEKH - The Seth Avalanche


Informazioni
Gruppo: Septekh
Titolo: The Seth Avalanche
Anno: 2012
Provenienza: Svezia
Etichetta: Abyss Records
Contatti: myspace.com/septekh
Autore: Mourning

Tracklist
1. Fuckslut From Hell
2. Shoot Them All
3. Blunt Force To The Head
4. Not Quite What I Had In Mind
5. Eating The Maneater
6. The Seth Avalanche

DURATA: 22:27

Quando metti su un disco e senza essertene accorto sei già al sesto o settimo ascolto consecutivo, hai trovato qualcosa che ti allieta la serata e ti diverte. Questo al giorno d'oggi è già una vittoria, se poi capitasse con una band sino a quel momento a te sconosciuta sarebbe proprio una gran cosa.
In effetti i Septekh non sapevo proprio chi fossero, questi svedesi non li avevo mai sentiti nominare e quando ho inserito "The Seth Avalanche" nello stereo non immaginavo cosa potesse attendermi.
L'essere investito da quasi ventitré minuti di musica che similarmente potete paragonare a una commistione alcolica dei Carcass più death'n'roll, Gehennah (gli ubriaconi), alcune forme di black/thrash primordiale made in Sweden e Motorhead.
È stato un momento di totale e gradito scatenamento, viene naturale lasciarsi andare con canzoni dalla forte carica ironica nera quali "Fuckslut From Hell" e "Shoot Them All" o farsi coinvolgere dalle ritmiche meno rapide e incalzanti ma più concentrate e pesanti di una titletrack che esalta l'aspetto compositivo e che insieme alla in parte sclerotica "Blunt Force To The Head" emana una gran sensazione di possenza groove.
Buonissima la prestazione strumentale nella quale spicca la prova a "tutta adrenalina" del batterista Staffan Person che quando accelera è uno sfracello e quella dietro al microfono di Nils Meseke che si esibisce utilizzando un growl/scream acido perfetto a spingere ulteriormente in là l'asticella della "schizofrenia" interna al platter. Aggiungete una produzione ben più che discreta e che non ammazza il sound del basso e il gioco è fatto.
"The Seth Avalanche" è estremo, spaccaossa e alcolico, tanto alcolico e con questa ricetta semplice ma efficace i Septekh si conquisteranno uno spazio fra i vostri ascolti, date loro la possibilità di farlo.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute