martedì 1 dicembre 2009

HEAVING EARTH - Vision Of The Vultures


Informazioni
Gruppo: Heaving Earth
Anno: 2008
Etichetta: Nihilistic Holocaust
Autore: Mourning

Tracklist
1. Fundamental Decomposition
2. Concepted Backwards
3. Vultured Vision

DURATA: 12:46

La band ceca degli Heaving Earth si presenta al pubblico nel 2008 con il primo demo "Vision Of The Vultures" composto da tre brani di stampo e stile prettamente oltreoceanico.
Death metal d’assalto privo di fronzoli ma che riesce a muoversi sia su territori lenti che in accelerazioni frenetiche e devastanti.
Le influenze da cui prendono spunto sono evidenti ad orecchio, balzano all’udito limpide, Incantantion, Immolation, Morbid Angel con sprazzi di furia cieca ed incontrollata alla Hate Eternal.
Un calderone massacrantemente devastante che viene esposto nella sua interezza, se "Fundamental Decomposition" si nutre di un riffing ricercato e allentato gode però di un dinamismo espositivo da parte del batterista che la rende un carroarmato pronto a travolgervi, "Concepted Backwards" lascia da parte la struttura più complessa per tendere al dritto in faccia, impatto a grugno duro mentre la conclusiva "Vultured Vision" pesca a piene mani dagl’Incantantion, serpeggiante, altalenante nel suo intervallare lente e striscianti andature ad improvvise accelerazioni scattose.
In poco più di dodici minuti hanno mostrato ampiamente il loro repertorio facendo intendere che la parola innovazione cozza decisamente con il modo personale a cui attingono dallo stile, un omaggio in piena regola al passato.
Per molti potrebbe voler dire nulla di nuovo all’orizzonte, concordo ma se fatto bene come in questo caso è un nuovo che dona giusto fasto al passato.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute